video suggerito
video suggerito

Ultime di calciomercato, Inter: Ranocchia pensa all’addio già a gennaio

La scarsa fiducia nei suoi confronti di mister Mancini e il poco spazio concessogli spinge l’ex Bari a guardarsi intorno già in vista della prossima finestra di riparazione.
A cura di Marco Beltrami
9 CONDIVISIONI
Immagine

Entusiasmo alle stelle in casa Inter. Le 4 vittorie in altrettante partite e la vetta solitaria nella classifica di Serie A sono motivo di grande ottimismo per il prosieguo della stagione. Roberto Mancini ha finora saputo trovare il bandolo della matassa, integrando alla perfezione i tanti calciatori arrivati nell'ultimo calciomercato estivo. Non sono tutte però rose e fiori all'interno dello spogliatoio della formazione del capoluogo lombardo, perché c'è anche chi è tutt'altro che soddisfatto di come stanno andando le cose in questo avvio di campionato. Si tratta infatti di Andrea Ranocchia che finora ha trovato pochissimo spazio da titolare nella nuova Inter. L'infortunio di Miranda sembrava poter garantire all'ex Bari maggiore spazio, e invece l'allenatore jesino gli ha preferito sistematicamente Gary Medel che anche nella sfida esterna contro il Chievo si è dimostrato all'altezza della situazione.

Inevitabilmente Ranocchia sta valutando seriamente la possibilità di un addio già nella prossima finestra di mercato invernale, con la speranza di approdare in un club che gli permetta di giocare con maggiore continuità. Non bisogna infatti dimenticare che anche il Commissario tecnico azzurro Antonio Conte è stato molto chiaro: chi non gioca nella sua squadra di club, non troverà spazio in Nazionale. Un motivo in più per spingere dunque il centrale a guardarsi intorno in vista dei prossimi campionati Europei. Le pretendenti non mancano soprattutto in Premier League, ma anche in Italia, con i cugini del Milan che potrebbero pensare a lui per sistemare definitivamente la difesa di Sinisa Mihajlovic. Da qui al 2016 dunque Ranocchia dovrà valutare bene tutte le possibilità, in un momento che potrebbe rivelarsi decisivo per il prosieguo della sua carriera

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views