15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ultime di calciomercato, il no dell’Inter alla Roma per Guarin

La Roma ha provato a fissare un incontro con i nerazzurri per il colombiano, incassando il no di Ausilio e company che in autunno potrebbero proporre al giocatore il rinnovo del contratto.
A cura di Marco Beltrami
15 CONDIVISIONI
Immagine

Pochi calciatori possono vantare l'interesse di mercato di numerosi top club italiani come Fredy Guarin. Il centrocampista colombiano dell'Inter nelle ultime stagioni è stato spesso accostato a numerose società di prima fascia: famoso ormai il tormentone legato al passaggio alla Juventus sfumato in extremis, ma bisogna registrare anche i sondaggi di Milan e Napoli. Nell'ultima sessione di calciomercato chi ha bussato alla porta dei nerazzurri per l'ex Porto è stata la Roma: secondo quanto confermato da Goal.com, i giallorossi avrebbero richiesto informazioni all'Inter attraverso una telefonata, con l'obiettivo di fissare un incontro per il calciatore. L'Inter però protagonista di una vera e propria rivoluzione sul mercato, con le cessioni di Kovacic prima e Hernanes poi ha scelto di non privarsi di Guarin.

Quest'ultimo è molto stimato da Mancini che è consapevole di poter contare su un calciatore che gli garantisce diverse soluzioni tattiche, oltre alla possibilità di cambiare il corso delle partite, come accaduto nel match con il Carpi, in cui si è procurato il rigore della vittoria. E il mediano dal canto suo ha apprezzato e non poco l'atteggiamento della società che tra l'altro sarebbe stata disposta a trattare il giocatore solo su cifre vicine ai 15 milioni di euro. Ecco allora che all'orizzonte potrebbe esserci un incontro tra l'entourage del giocatore e la dirigenza dell'Inter per valutare la possibilità di un ritocco del contratto attualmente in scadenza nel 2017. Per lui si potrebbe concretizzare un prolungamento fino al 2019 con l'inserimento di ulteriori bonus legati alle prestazioni. Decisivo però sarà il rendimento di Guarin, che ha un motivo in più per dare il massimo e provare a trascinare la formazione milanese ancora più in alto in classifica.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views