video suggerito
video suggerito

Ufficiale: Schweinsteiger lascia la Premier e firma con i Chicago Fire

L’esperienza a Manchester del giocatore tedesco si è conclusa. Finito ai margini del progetto di Mourinho già da diversi mesi, Schweinsteiger giocherà nella Major League Soccer con la franchigia di Chicago.
A cura di Alberto Pucci
11 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Dopo sole 18 presenze con la maglia dei "Red Devils", Bastian Schweinsteiger lascia il Manchester United. La conferma della fine del burrascoso e difficile rapporto tra il 32enne tedesco e la società di Old Trafford, è arrivata nelle ultime ore ed è stata confermata non solo dal diretto interessato ma anche dalla dirigenza della sua nuova squadra: i Chicago Fire. Dopo quasi due stagioni, dunque, l'ex Bayern Monaco e campione del mondo con la Germania nel 2014 ha deciso di trasferirsi negli States e provare l'esperienza americana: "In carriera ho sempre cercato di scegliere squadre con cui creare un impatto positivo e contribuire a costruire qualcosa di grande – ha dichiarato "Schweini" in un'intervista concessa al "Chicago Tribune" – Ho accettato perché sono stato convinto dalla filosofia di questo club. Ora voglio aiutarli nel loro progetto".

Il saluto a Manchester attraverso Twitter

C'è molta attesa tra i tifosi di Chicago, per l'arrivo di Bastian Schweinsteiger: giocatore che, grazie al suo contratto di un anno da 4 milioni di euro (con opzione per la stagione successiva), diventerà uno dei 10 calciatori più pagati del campionato "a stelle e strisce". Prima di volare per l'America, il tedesco si è congedato dallo United con un video postato su Twitter: "Sono triste perché lascerò tanti amici e sono grato al club per avermi dato la possibilità di intraprendere questa avventura nei Chicago Fire. Mi sono divertito a lavorare con Mourinho, con i miei compagni e con lo staff e a loro auguro tutto il meglio per il futuro". Non appena sbrigate le pratiche legate all'espatrio ed effettuate le visite mediche, Schweinsteiger si unirà al gruppo guidato dal tecnico Veljko Paunovic: "Sarà un esempio per la squadra – ha commentato il mister dei Chicago Fire – Bastian può dare ancora tanto in campo e dimostrare ai giovani come ci si allena, comporta e si lavora per arrivare a certi livelli".

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views