Ufficiale: Maurizio Ganz è il nuovo allenatore del Milan femminile
Mentre alcune sue calciatrici sono ancora impegnate con la Nazionale del commissario tecnico Milena Bertolini, nelle ultime ore il Milan ha deciso chi sarà il sostituto di Carolina Morace sulla panchina della squadra femminile. Dopo aver indossato la maglia rossonera per due stagioni, e aver lasciato un segno indelebile in occasione della vittoria dello scudetto di Alberto Zaccheroni, l'ex attaccante Maurizio Ganz è stato infatti scelto per guidare Valentina Giacinti e compagne. La conferma del suo nuovo ruolo è arrivata grazie alla nota ufficiale pubblicata sul sito rossonero.
La nota del club rossonero
"AC Milan comunica che, a partire dal 1° luglio p.v., affiderà la guida tecnica della Prima Squadra Femminile a Maurizio Ganz. Cinquantun’anni, nato a Tolmezzo, in Friuli Venezia Giulia, milanese di adozione e con oltre 600 incontri disputati in carriera da giocatore, Maurizio Ganz torna al Milan, Club con cui ha giocato due campionati, totalizzando 52 presenze e 11 reti e vincendo uno scudetto nella stagione 1998-99. Il contratto avrà una durata di due anni, fino al 30 giugno 2021. Maurizio Ganz sarà operativo in vista del raduno, previsto nell’ultima settimana di luglio, a cui seguirà un programma di incontri amichevoli di pre-season. Il collaboratore di Ganz sarà Davide Cordone".
La soddisfazione di Paolo Maldini
Particolarmente felice dell'incarico assegnato a Ganz, anche lo stesso Paolo Maldini: "Maurizio ha sempre espresso nella sua carriera spiccate doti di leadership e mentalità con una cifra tecnica significativa – ha dichiarato il direttore tecnico rossonero – Sono certo che, grazie alla sua guida tecnica, le nostre ragazze continueranno il proprio percorso di crescita individuale e collettivo, a beneficio del nostro Club". Oltre a Ganz, nelle prossime ore la società di via Aldo Rossi potrebbe inoltre ufficializzare anche altri due ritorni: quello di Abbiati, che rientrerebbe nel club come possibile preparatore dei portieri, e quello di Bonera che potrebbe affiancare Giampaolo come analista della difesa.