34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ufficiale, il Barcellona licenzia Zubizarreta

Avvio di 2015 da dimenticare per i blaugrana che hanno deciso di silurare il direttore sportivo dopo il provvedimento legato alla chiusura del mercato fino al 2016. Anche Puyol decide di lasciare il club e lo comunica attraverso Facebook.
A cura di Marco Beltrami
34 CONDIVISIONI
Immagine

Avvio di 2015 da brividi per il Barcellona. All'indomani del pesante ko contro la Real Sociedad che ha impedito i catalani di approfittare della sconfitta del Real Madrid, il club ha ufficializzato la rescissione del contratto del direttore sportivo Andoni Zubizarreta. La notizia è stata comunicata dal club attraverso un breve comunicato in cui si ringrazia l'operato dell'ex portiere: "Il presidente del Footbal Club Barcellona Josep Maria Bartolomeu ha deciso di chiudere oggi il contratto del direttore Andoni Zubizarreta. Il presidente, a nome del club, vuole ringraziare Zubizarreta per il suo contributo in termini di dedizione, e professionalità nel compito svolto negli ultimi 4 anni nel club". L'ormai ex direttore sportivo paga oltre agli altalenanti risultati stagionali ed una campagna acquisti che finora non ha portato i risultati sperati, soprattutto il provvedimento punitivo della Fifa che ha bloccato il mercato del Barça fino al 2016 per le irregolarità nel tesseramento di alcuni minori.

Bufera al Barcellona: scoppia anche il caso Messi

Dopo le stagioni dal 1986 al 1994 vissute da portiere del Barcellona e i 4 anni da Direttore sportivo dunque si conclude ufficialmente l'avventura catalana di Zubizarreta che potrebbe anche tornare a ricoprire il ruolo di commentatore televisivo. Quella legata a Zubizarreta però non è l'unica grana in casa Barcellona: secondo la stampa spagnola infatti i catalani devono fare anche i conti con la presunta rottura tra Leo Messi e il mister Luis Enrique. L'argentino prima non è stato schierato titolare contro la Real Sociedad e poi ha saltato l'attesissimo allenamento a porte aperte con i tifosi per una situazione che getta ulteriore benzina sul fuoco in casa azulgrana.

Anche Puyol lascia il Barcellona

E saluta il Barcellona anche lo storico ex capitano Puyol. Il difensore in estate aveva chiuso la sua avventura da calciatore blaugrana per intraprendere un carriera da dirigente. In vista dell'addio di Zubizarreta l'ex difensore era tra i papabili candidati a raccogliere la sua eredità, ma probabilmente in virtù del rapporto che legava i due, anche Puyol ha deciso di dedicarsi ad un'altra avventura professionale comunicandolo attraverso la sua pagina Facebook: "Con questo comunicato  voglio annunciare di aver deciso di chiudere il mio rapporto professionale con il club. Questi tre mesi e mezzo mi hanno dato l'opportunità di vedere l'altro lato della società, ho imparato molto e ora vorrei sperimentare altre cose da altri punti di vista e in altri luoghi".

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views