Udinese, scudetto impossibile secondo Guidolin
Scudetto all'Udinese? Non ditelo a Francesco Guidolin. Non diteglielo nemmeno per scherzo. Lui, al solo sentire la parola magica, quasi si incavola. La sua squadra, dopo una rimonta sensazionale, è ad appena 6 punti dalla vetta. Ha il miglior attacco della Serie A. La difesa è tra le meno perforate: Benatia, Zapata e Domizzi si stanno rivelando ottimi elementi. Su Sanchez e Di Natale e le loro prodezze potremmo scrivere interi volumi.
Lui, però, va oltre le cifre e i valori espressi dalla sua squadra. Lo scudetto è affare d'altri: Guidolin, grande condottiero della straordinaria cavalcata dell'Udinese, ne è certo. "Lo scudetto è una corsa a tre per Milan, Inter e Napoli – ha detto l'allenatore bianconero alla Gazzetta dello Sport. – Per noi arrivare in Champions sarebbe un trionfo, e l’Europa League un successo. Con il Bologna ho perso la zona Champions all’ultima giornata. Non si deve stupire se ragiono così a otto giornate dalla fine".
Al quotidiano rosa Guidolin ha parlato anche di ciò che vorrebbe fare terminata l'esperienza di allenatore: "Presto voglio andare in pensione dal calcio, stemperare la tensione continua. Mi sento giovane, ma voglio fare altre cose. Divertirmi, viaggiare, andare a vedere il Tour de France. E mi piacerebbe fare l’osservatore per l’Udinese. Credo di avere un grande fiuto, soprattutto per centrocampisti e attaccanti".