Udinese-Roma, Sanchez infortunato: il cileno in dubbio per la sfida di sabato
Allarme in casa Udinese. In vista della partita Udinese-Roma di sabato sera, il tecnico dei friulani potrebbe dover rinunciare a tutto il talento di Alexis Sanchez. Il giovane cileno si è fermato, infatti, ieri nel mezzo dell'allenamento per un affaticamento muscolare alla coscia della gamba sinistra ed è a tutt'oggi in dubbio per la sfida di sabato sera. Proprio oggi si è sottoposto ad alcuni accertamenti che hanno rivelato una micro lesione alla regione adduttoria della coscia infortunata. Lo staff medico della società ha consigliato alcuni giorni di riposo al giocatore che tornerà in campo soltanto venerdì per verificare le sue condizioni.
La sua presenza nell'incontro rimane quindi seriamente in dubbio e continua a tenere con il fiato sospeso il tecnico Guidolin. Se da una parte, però, la speranza è quella di recuperarlo in tempo per la partita di sabato, dall'altra non si vuole correre il rischio di peggiorare la situazione facendolo giocare. Dopo quella di sabato mancheranno, infatti, ancora sei turni di campionato e servirà tutta l'apporto di Sanchez per conquistare la qualificazione alla prossima Champions League. Proprio Sanchez è stato accostato alla Roma nei giorni scorsi come possibile obiettivo di mercato della nuova gestione Di Benedetto.
Certo è che, nel caso Sanchez fosse costretto al forfait, il match perderebbe un altro dei possibili protagonisti dopo il romanista Philippe Mexes, infortunatosi al ginocchio domenica sera durante Roma-Juventus. Proprio oggi il francese ha annunciato che a fine stagione lascerà la Roma e la destinazione più probabile sembra essere la Milano sponda rossonera.