Udinese-Roma 2011, 32.a giornata di Serie A
La fine del campionato si avvicina e la corsa al quarto posto tra Udinese, Roma e Lazio arriva ad un punto di snodo cruciale: la sfida tra la formazione di Guidolin e quella di Montella. I due club sono divisi in classifica da ben 6 punti, ma con una vittoria dei giallorossi si riaprirebbe il discorso per la qualificazione alla Champions League. A quel punto mancherebbero 6 giornate con soltanto tre punti di distacco ed un calendario che potrebbe essere favorevole alla Roma nei prossimi turni. In tutto ciò potrebbe rientrare prepotentemente in corsa anche la Lazio, attualmente a soltanto due punti di distacco dai friulani.
Entrambe le squadre sono reduci da due sconfitte cocenti nell'ultima giornata: Lecce- Udinese 2-0 è stata una battuata d'arresto inattesa per quella che è sembrata negli ultimi tre mesi la migliore squadra del campionato; Roma-Juventus 0-2 è stato, invece, per la rincorsa dei giallorossi al quarto posto in classifica uno stop durissimo alle ambizioni, per di più condito dal grave infortunio rimediato da Mexes.
In settimana il difensore ha detto addio ai colori giallorossi, confermando quasi ufficialmente il suo passaggio al Milan. Dunque, in casa Roma una settimana non particolarmente felice che si spera di migliorare nella gara di domani sera allo stadio Friuli. Da alcuni giorni Montella sta provando un tandem offensivo formato da Francesco Totti e da Marco Borriello. Dopo la sconfitta contro la Juventus che non ha permesso di sfruttare il passo falso dell'Udinese, quella di domani sembra esere davvero un punto di non ritorno per la stagione giallorossa: senza la vittoria sarà praticamente certa di non arrivare in Champions League il prossimo anno.