video suggerito
video suggerito

Udinese, preso Francesco Renzi: il figlio dell’ex premier giocherà nella Primavera

Dopo il provino dello scorso aprile svolto con il Genoa, il primogenito dell’ex presidente del Consiglio ha convinto il responsabile dell’area tecnica Daniele Pradè e la dirigenza friulana strappando un contratto per giocare con la formazione Primavera del tecnico Sassarini. Attaccante alto 1,85, Francesco Renzi era già stato convocato nella Nazionale Under 17 dilettanti.
A cura di Alberto Pucci
17 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre a Roma si stropicciano gli occhi per Justin Kluivert, un altro figlio d'arte è pronto a far parlare di sé nella squadra dei giovani dell'Udinese. In questo caso, però, il padre del nuovo attaccante friulano non è un ex calciatore ma bensì l'ex presidente del Consiglio italiano. Nel campionato Primavera, che prenderà il via il prossimo 15 settembre, troverà infatti posto anche Francesco Renzi: calciatore classe 2001, già convocato nella Nazionale Under 17 dilettanti e fino a qualche giorno fa in prova con il club bianconero nel ritiro di Ampezzo.

Il primogenito dell'ex segretario del partito democratico, ha infatti convinto tutti durante il provino con i friulani e si è conquistato dunque un posto nella formazione bianconera. A decidere per il suo ingaggio, sarebbe stato il responsabile dell'area tecnica Daniele Pradè, insieme allo staff tecnico della squadra Primavera e al responsabile organizzativo delle squadre giovanile Angelo Trevisan.

Immagine

Un bomber vecchia maniera

Francesco Renzi è dunque un nuovo giocatore dell'Udinese di David Sassarini: tecnico appena arrivato a Udine e reduce dall'esperienza con la Primavera della Virtus Entella. Di professione attaccante e alto 1,85, Renzi jr. ha iniziato la sua carriera calcistica con l’Affrico di Firenze, con la quale ha vinto il titolo di capocannoniere nella categoria Allievi. Prima di approdare in Friuli, era stato avvicinato anche dal Genoa che gli aveva offerto di fare un provino nello scorso aprile.

"Non si è di certo presentato da figlio dell'ex premier, bensì da ragazzo come tutti gli altri – ha spiegato al "Secolo XI" Michele Sbravati, responsabile del settore giovanile del Genoa – Ci ha fatto un'ottima impressione. Francesco ha doti fisiche interessanti, è un lottatore generoso. Sembra un attaccante vecchia maniera". A godere delle qualità del ragazzo sarà ora l'Udinese: pronta a schierarlo nella prima partita del campionato Primavera.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views