Udinese, il presidente Pozzo non crede allo scudetto
L'Udinese è da scudetto? E' quello che si chiedono dirigenti, opinionisti e semplici appassionati di calcio in queste settimane. Dopo il crollo del Milan a Palermo e la vittoria dei bianconeri friulani sul Catania, la vetta è lontana soltanto 6 punti. L'Udinese ha davanti i rossoneri, l'Inter e il Napoli e deve ancora affrontare due scontri diretti. Giocherà in trasferta col Napoli e in casa, nell'ultima giornata, col Milan.
Il numero uno dei bianconeri, Pozzo, non si fa nessun tipo di illusione. Lui allo scudetto non crede. Un piazzamento in Champions League andrebbe già benissimo. "Lo Scudetto non ci riguarda, è una corsa riservata a Milan, Inter e Napoli. Se a noi va bene, sarei contento del 4° posto – ha detto Pozzo a Radio Kiss Kiss Napoli. – É una questione di piazza, sono felice del gioco che sta sviluppando la squadra, mi sto divertendo. L'Udinese ha buone speranze di concludere il campionato nella posizione in cui si trova".
Solo scaramanzia, o davvero Pozzo non crede nelle potenzialità delle sua squadra. I numeri dicono che l'Udinese ha il migliore attacco della Serie A, nonché una delle difese meno battute. Antonio Di Natale è il capocannoniere del campionato, Alexis Sanchez l'uomo più richiesto sul mercato. Per Pozzo, però, non basta.