Ucraina-Italia, Prandelli: soddisfatto per la prestazione e per la vittoria

E’ visibilmente soddisfatto Cesare Prandelli al termine del match Ucraina-Italia, terminato con la vittoria degli azzurri per 2-0 grazie alle reti di Giuseppe Rossi e di Alessandro Matri. Gli azzurri sono stati protagonisti di una buona prestazione, nonostante i sette cambi rispetto Slovenia-Italia, giocata venerdì scorso a Lubiana: “I ragazzi hanno lottato fino all’ultimo minuto, sono stati abbastanza ordinati in campo, sono stato contento perché nonostante le difficoltà erano lucidi – commenta Prandelli ai microfoni di RaiSport – Ho avuto tantissime risposte, queste sono partite importanti che daranno indicazioni sul futuro".
Arrivano notizie importanti dagli altri match del girone C, dove questa sera hanno giocato Estonia-Serbia e Irlanda del Nord-Slovenia, entrambe le partite concluse in pareggio. Il pass per Euro 2012 è sempre più vicino, ma il Ct resta cauto: “Sappiamo che dobbiamo giocare ancora partite importanti e sappiamo che la vittoria non è scontata”.
Il Ct riserva elogi anche per la prestazione di ‘Pepito’ Rossi, che ha dato il via al successo di Kiev: “Ha fatto una buona partita, si è fatto trovare nelle posizioni giuste, era la prima volta che giocavamo in questo modo e spesso lui e Aquilani erano troppo vicini".
Raggiante anche lo stesso Rossi, contento per la rete e per la vittoria: “Sono molto contento. Sono felice anche per Matri che ha segnato al debutto. È stata una serata positiva in tutto e per tutto. Adesso abbiamo due partite con Estonia e far Oer che dobbiamo vincere per conquistare l’accesso all’europeo”.