411 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tutto nel primo tempo: Icardi e Brozovic a segno, Napoli ko

Tutto nel primo tempo: prima Icardi e poi Brozovic puniscono un Napoli spento e senza idee. Gabbiadini inconcludente in avanti, nerazzurri cinici e concreti. Per gli azzurri il pericolo adesso si chiama Roma mentre per i nerazzurri il quarto posto è assicurato.
A cura di Alessio Pediglieri
411 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter riesce a vincere a San Siro il match della speranza. I nerazzurri hanno messo al sicuro il quarto posto in classifica e per una sera si avvicinano alla Roma. Per il Napoli, serata no: gli uomini di Sarri giocano bene solamente a trattai ma soprattutto sono inefficaci davanti ad Handanovic, impegnato solamente da Callejon. Per l'Inter gran primo tempo di Icardi autore del gol del vantaggio e uomo-assist per il raddoppio di Brozovic. Il risultato è giusto: il Napoli ha fatto più gioco, l'Inter è stata più cinica e precisa. Adesso per Mancini ci sono nuove speranze di impresa, per il Napoli l'addio definitivo al tricolore e la difesa di un secondo posto che è più che meritato.

Ottimo l'inizio di partita da parte dei nerazzurri di Mancini che, dopo aver stretto la mano a Sarri ad inizio del match, mette in campo una squadra che parte con l'approccio giusto. E in quattro minuti infila Reina con il proprio bomber, Maurito Icardi imbeccato da uno splendido lancio di Medel: l'argentino ha lo scarpino destro in fuori gioco ma il controllo e la rete sono d'autore con un controllo al volo di sinistro e la palombella di destro al portiere del Napoli.

Icardi in posizione di fuorigioco in occasione della prima rete
Icardi in posizione di fuorigioco in occasione della prima rete

Gli ospiti reagiscono e subito: l'Inter difende bene (splendido primo tempo di D'Ambrosio) ma non riesce a ripartire mentre i partenopei macinano gioco e palloni prendendo il bandolo della matassa in mano. Ne nasce un primo tempo vivace dove Handanovic deve intervenire in un paio di occasioni, ma la squadra di Mancini si assesta sulla propria trequarti e attende l'avversario. Per colpire alla fine di tempo: questa volta Icardi si inventa assistman per Brozovic al 45′ con il centrocampista che infila Reinaper un 2-0 pesantissimo per gli azzurri di un Sarri che rientra negli spogliatoi arrabbiatissimo.

Nella ripresa l'Inter controlla, il Napoli continua a fare la gara e riparte fortissimo: Hamsik e Callejon sono i più pericolosi in area nerazzurra ma la palla per chiudere il match ce l'ha ancora l'Inter quando Reina perde in uscita la palla. Icardi fa da sponda per Jovetic che prova il pallonetto messo in corner di testa da Koulibaly. Sarri cambia, infila Mertens prima, El Kaddouri poi, il Napoli aumenta la pressione in avanti ma l'Inter si difende ordinatamente. Mancini risponde con l'uscita di Jovetic, l'entrata di Biabiany e alla fine mette in campo anche Melo e Palacio. Il risultato non cambia, i nerazzurri riescono a vincere per la gioia di San Siro che applaude convinto i propri beniamini.

 
411 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views