46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tutti su James Rodriguez: Chelsea, United, City, Arsenal e il Bayern di Ancelotti

Il colombiano è pronto a cambiare aria. Agguerrite le inglesi dove i due club di Manchester, l’Arsenal e il Chelsea di Conte stanno preparando offerte giuste. Il prezzo di partenza è di 85 milioni, troppo alto per la Juve ma non per il Bayern che ha anche un’arma in più: Carlo Ancelotti.
A cura di Alessio Pediglieri
46 CONDIVISIONI
Immagine

Per James Rodriguez il futuro potrebbe essere lontano da Madrid. Il colombiano non ha mai trovato l'intesa perfetta coi compagni e non è mai stato inserito al centro del progetto sia con Benitez che con Zidane. Il talento non si discute ma l'alchimia per rendere al meglio è altrettanto importante per dare il meglio, cosa avvenuta solo raramente in Spagna. Su di lui un lotto di squadre inglesi pronte a pagarlo a peso d'oro ai Blancos. Ma c'è anche l'opzione Serie A con i campioni d'Italia della Juventus pronti ad inserirsi in un'asta a prezzi morigerati o la Bundesliga, con il Bayern di Ancelotti attento all'evoluzione della vicenda.

A dispetto di una prima stagione molto positiva, l'attuale ha deluso sia il diretto interessato che la dirigenza madridista. Il prezzo è alto, attorno agli 85 milioni, ma per Rodriguez il mercato è florido e – probabilmente – anche generoso. L'idea sarebbe quella della cessione definitiva per accontentare il giocatore che vuole un ruolo da titolare e il club che non vuole perdere l'investimento fatto a ridosso del Mondiale 2014 dove Rodrigue è stato tra i migliori.

Immagine

In Inghilterra in pole ci sarebbe il Chelsea di Conte che potrebbe contattare il procuratore del giocatore, Jorge Mendes, per portarlo in Blues, magari sacrificando Hazard un trequartista amato da Zidane e considerato a Madrid una giusta contropartita tecnica. Poi ci sono l'Arsenal di Wenger, il Manchester United e il City. Per queste due però bisognerà capire le volontà dei futuri manager. Tra gli Skyblues Guardiola sta già mettendo nero su bianco per preparare la sua lista dei desideri, mentre sul fronte Red Devils c'è ancora da stabilire chi siederà in panchina il prossimo anno.

Per la Juventus le opzioni di vittoria sono legate solamente alla sfera economica: nessun giocatore è richiesto da Madrid e anche per l'affare Morata è difficilissimo pensare che Rodriguez possa entrare nelle trattative. Per averlo, i bianconeri dovrebbero dunque sacrificare un top player, scelta altrettanto complicata da attuare. Più calda la pista di Monaco di Baviera: il Bayern ha una carta in più, Ancelotti, il tecnico con cui Rodriguez ha dato il meglio anche al Real vincendo una ‘Decima' entrata nella storia.

 
46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views