1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Turchia, Eto’o come Materazzi: è il nuovo allenatore-giocatore dell’Antalyaspor

Nuovo importante incarico per il camerunense, dopo l’esonero del tecnico Yusuf Simsek. Per l’ex Inter e Sampdoria, di tratta di una “provino” della durata di tre partite. Ad inizio 2016, infatti, il club turco valuterà l’operato e prederà una decisione finale.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

E' stato un 2015 particolarmente intenso quello del "Re Leone" Samuel Eto'o. Un anno cominciato con il suo ritorno in Italia e terminato con l'esperienza in Turchia. Le novità, però, sono sempre dietro l'angolo per il camerunense che nelle ultime ore è stato nominato nuovo allenatore-giocatore dell'Antalyaspor, dopo l'esonero del tecnico Yusuf Simsek. Una decisione "ponte" quella del club turco, che ha intenzione di affidare la squadra ad Eto'o fino alla fine dell'anno in corso e, successivamente, valutare il lavoro del nuovo allenatore e prendere una decisione definitiva per il 2016. Samuel Eto'o avrà dunque solo tre partite per dimostrare di poter ricoprire questo ruolo: quelle contro Dal 17 ottobre, giorno della vittoria sul campo del Bursaspor, Samuel Eto'o ha segnato ogni domenica in Turchia con la maglia dell'Antalyaspor. Otto giornate e otto gol per l'ex interista, ora capocannoniere con 13 centri. Eto'o ha così eguagliato il record di Fernandao, capace di segnare per otto gare consecutive, unico straniero a riuscirci. Se Eto'o dovesse segnare anche contro il Trabzonspor, sarà solo in vetta a questa speciale classifica., Fenerbahce e Gaziantepspor. Proprio nella settimana dove il suo ex compagno Materazzi si gioca il titolo indiano da allenatore, l'ex attaccante nerazzurro si gioca le sue chance con la società biancorossa.

Il momento magico – Non sarà facile per Samuel Eto'o, nonostante la sua grande esperienza maturata in campionati come Liga, Premier League e Serie A, far resuscitare l'Antalyaspor. Nonostante un buon avvio, la squadra di Adalia è reduce da un ciclo negativo di partite con tre sconfitte e tre pareggi nelle ultime sette gare di Super Lig turca. Ferma a metà classifica, la squadra di Eto'o non è riuscita neanche a sfruttare il "magic moment" del suo attaccante: in gol da otto giornate consecutive. Dal giorno della vittoria contro il Bursaspor (17 ottobre), il "Re Leone" non si è più fermato segnando sempre e conquistando la vetta dei cannonieri con 13 centri. Un exploit da record per Eto'o che, se dovesse segnare anche contro il Trabzonspor, batterebbe il record di Fernandao: unico straniero della Super Lig ad andare in gol per otto giornate consecutive.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views