Turchia, Burak Yilmaz accusato di maltrattamenti dalla moglie
Doccia gelata per Burak Yilmaz: l'attaccante del Beijing Guoan e della Nazionale turca, con la quale è impegnato ad Euro 2016, è stato accusato dalla moglie di maltrattamenti. Un'accusa pesantissima quella presentata da Islem Yilmaz, consorte dell'ex-attaccante del Galatasaray, in un tribunale turco: maltrattamenti fisici e psicologi l'accusa lanciata dalla donna, che ora rischia di scatenare una bufera sul calciatore.
"Il giorno del nostro matrimonio, il presidente turco Recep Tayyip Erdogan lo chiamò", ha detto la donna ai magistrati turchi, "e gli disse che voleva che avessimo tre figli. Lui gli rispose che ne voleva quattro, ma quando rimasi incinta per la seconda volta, mi chiese di non tenere il bambino, colpendomi mentre ero incinta. Dopo esserci sposati – ha continuato la donna – mio marito iniziò ad umiliarmi. Mi propose un accordo matrimoniale e mi accusò di averlo sposato soltanto per soldi. Iniziò ad applicare una ‘violenza economica', cancellando le mie carte di credito e vendendo la mia auto", riporta il quotidiano turco Hürriyet.
La donna, attualmente incinta della sua seconda figlia, racconta poi di essere letteralmente "scappata" da Pechino con l'aiuto del personale dell'ambasciata turca in Cina, tornando di corsa in Turchia. La donna, che ha denunciato dunque il marito per maltrattamenti, ha chiesto un conto salato attraverso la giustizia turca: 3,6 milioni di euro, una casa propria e la custodia dei suoi figli.
Deciderà dunque un giudice, ma nel frattempo l'episodio rischia di minare l'ambiente della nazionale turca, già messo a dura prova dopo la prova incolore contro la Croazia culminata con una sconfitta. Il prossimo match, contro la Spagna, rischia di essere già decisivo per passare il turno, prima ancora del match contro la Repubblica Ceca che chiuderà la fase a gironi.