2.032 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Milan batte il Sassuolo ai rigori e vince il Trofeo Tim 2015

Il sedicenne portiere Donnarumma e Nocerino regalano a Mihajlovic il Trofeo Tim. Milan-Sassuolo 5-4 (dcr; 7′ Duncan, 48′ Nocerino), Sassuolo-Inter 1-0 (23′ Defrel), Milan-Inter 2-1 (5′ Bertolacci, 22′ Bacca, 31′ Brozovic)
A cura di Alessio Morra
2.032 CONDIVISIONI
Immagine

Milan-Sassuolo 5-4 (dcr), decidono Nocerino e Donnarumma

Il carattere di Mihajlovic il Milan già ce l'ha. I rossoneri con grinta e con tenacia sono riusciti a trovare il pareggio nella finale del Trofeo Tim con il Sassuolo nel 3′ di recupero con Nocerino, un calciatore che da settimane è sul mercato. Il trentaduenne centrocampista ha pareggiato il gol di Duncan e ha portato l'incontro ai rigori, in cui si è esaltato il sedicenne portiere Donnarumma. Il terzo portiere rossonero ha neutralizzato le conclusioni di Berardi e Acerbi e ha dato la possibilità proprio a Nocerino di chiudere i conti con il Sassuolo, che esce alla fine molto bene da questo torneo amichevole.

https://vine.co/v/edHQQdvFT65

Duncan, 1-0 Sassuolo – Mihajlovic e Di Francesco hanno sconfitto l'Inter e si giocano in una vera e propria finale la vittoria del Trofeo Tim 2015. Mihajlovic stravolge il Milan. Romagnoli in difesa affianca Mexés. Suso gioca alle spalle di Matri e Cerci. In porta c'è il giovanissimo Donnarumma, classe '99. Nel Sassuolo dall'inizio Vrsaljko, obiettivo di mercato del Napoli, e Berardi, che al Milan ha realizzato sette gol in due partite al ‘Mapei Stadium'. Gli emiliani partono fortissimo. Al 5′ Floro Flores centra il palo, due minuti più tardi arriva il gol del ghanese Duncan. L'ex di Livorno e Sampdoria con un diagonale batte l'incolpevole Donnarumma. Un po' in ritardo Romagnoli, che non è riuscito a chiudere sull'ex compagno.

https://vine.co/v/edHrq1UwX9v

Nocerino, 1-1 – Il Sassuolo sta giocando con il Milan come ha fatto con l'Inter. Pochissimi rischi e dopo il gol del vantaggio una gestione perfetta della partita. I rossoneri non riescono a essere pericolosi né con Suso, né con Matri né con Cerci. A metà del match Mihajlovic manda in campo De Sciglio, Nocerino e Paletta. Gli innesti e le dritte del tecnico serbo hanno dato vitalità al Milan. Pegolo si supera Matri, poco dopo Acerbi salva sulla linea su un colpo di testa a botta sicura di Cerci. Nel 3′ di recupero arriva il pari Nocerino, che con un gran tiro sorprende Pegolo. Si va ai calci di rigore.

https://vine.co/v/edHUXLwM6Hr

I calci di rigore – Falcinelli (gol), Matri (gol), Floccari (gol), Cerci (gol), Berardi (parato), Suso (gol), Duncan (gol), Montolivo (alto), Acerbi (parato), Nocerino (gol).

Il tabellino di Milan-Sassuolo

Milan (4-3-1-2): Donnarumma; Abate, Mexés (24′ Paletta), Romagnoli, Antonelli (24′ De Sciglio); José Mauri (24′ Nocerino), Montolivo, Poli; Suso; Matri, Cerci. All. Mihajlovic

Sassuolo (4-3-3): Consigli (16′ Pegolo); Vrsaljko, Cannavaro (21′ Acerbi), Terranova (31′ Ariaudo), Gazzola (31′ Dell'Orco); Broh, Magnanelli, Duncan; Berardi, Floccari, Floro Flores (37′ Falcinelli). All. Di Francesco

Gol: 7′ Duncan, 48′ Nocerino.

Sassuolo-Inter 1-0, decide Defrel

Mancini perde pure con il Sassuolo. L'Inter B non crea alcun problema alla squadra di Di Francesco, che senza impegnarsi più di tanto vince per 1-0. L'incontro è stato deciso da un gol di Defrel, a segno al 23′. Il Sassuolo si giocherà la vittoria finale del Trofeo Tim contro il Milan, che nel primo match della serata ha sconfitto per 2-1 l'Inter.

Defrel supera Carrizo – Mancini rivoluziona l'Inter e schiera quelle che, a parte Brozovic e Palacio, sono tutte le seconde linee. Di Francesco manda in campo una formazione mista. Nel tridente Defrel, Sansone e Politano. Berardi risparmiato per il Milan. Brozovic è in serata e si vede. Il croato con convinzione ci prova al 6′, la sua conclusione termina al lato, sporcata da un difensore avversario. Le seconde linee nerazzurre non riescono a creare problemi al Sassuolo, che cerca di non perdere perché così avrebbe delle chance di aggiudicarsi per il secondo anno di fila il torneo. Il primo tiro del Sassuolo è di Defrel, Carrizo fa buona guardia. Ci prova pure Politano, la sua conclusione termina di poco a lato. Al 23′ in contropiede il Sassuolo trova il gol con Defrel, che con un bel tocco di sinistro batte Carrizo.

https://vine.co/v/edHadhD6055

Un'altra sconfitta per Mancini – Alla mezz'ora il portiere titolare Consigli rileva Pomini. Il Sassuolo senza faticare più di tanto gestisce il vantaggio. L'Inter sembra con le gomme a terra e senza energie mentali, eppure le seconde linee dovrebbe fare qualcosa per dimostrare a Mancini di meritare il posto da titolare o la conferma nella rosa nerazzurra. Il tecnico nerazzurro manda in campo Delgado al posto di Schelotto a sette dal termine. Non cambia nulla Mancini perde pure con il Sassuolo.

Il tabellino di Sassuolo-Inter

Sassuolo (4-3-3): Pomini (30′ Consigli); Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Longhi; Biondini, Missiroli, Laribi; Politano, Defrel, Sansone. All. Di Francesco

Inter (4-4-2): Carrizo; Montoya, Ranocchia, Popa, D'Ambrosio; Schelotto (38′ Delgado), Gnoukouri, Brozovic, Nagatomo; Palacio, Manaj. All. Mancini

Gol: 23′ Defrel.

Ammonito: Longhi.

Milan-Inter 2-1, Mihajlovic batte ancora Mancini

L'allievo batte ancora una volta il maestro. Per la terza volta consecutiva (la seconda in amichevole) Mihajlovic fa lo sgambetto all'amico Mancini. I rossoneri escono meglio dai blocchi e segnano subito con Bertolacci. Bacca raddoppia al 22′ e mette in luce le enormi difficoltà difensive della squadra nerazzurra. La partita sembra chiusa. Mancini azzecca il cambio. Con Brozovic l'Inter è completamente diversa. Il croato riapre il match segnando e dà vivacità all'attacco nerazzurro. Alex nel finale si fa espellere per un fallo da ultimo uomo su Icardi. Romagnoli fa il suo esordio rossonero e salva sulla linea su una conclusione dello scatenato Brozovic. Il Milan vince 2-1.

Bertolacci, 1-0 – Mihajlovic ripropone la formazione che ha schierato contro il Bayern. In difesa c'è Rodrigo Ely. A metà campo Bonaventura e Bertolacci, Honda alle spalle di Bacca e Luiz Adriano. Jovetic e Icardi la coppia d'attacco di Mancini, che in difesa rispolvera Santon. Il Milan parte alla grande e trova subito il vantaggio con Bertolacci. L'ex centrocampista del Genoa sfrutta una bella giocata in velocità di Bacca, sfrutta la dormita di Juan Jesus e con un bel tocco batte Handanovic.

https://vine.co/v/edXJQjFL6bI

Bacca raddoppia – I nerazzurri, che schierano di fatto l'undici titolare, non riescono a rispondere e così il Milan con convinzione va alla ricerca del raddoppio con Honda. Il giapponese ci prova dal limite dell'area, pallone a lato. Juan Jesus entra in modo rude su De Sciglio e viene ammonito. Al 22′ c'è il raddoppio di Carlos Bacca. Il colombiano, in serata di grazia, salta Santon, addormenta Miranda e con un bolide supera Handanovic, 2-0!

https://vine.co/v/edXXXUvbdL9

Brozovic riapre il derby – Mancini corre ai ripari. Fuori Hernanes, entra Brozovic. Il croato con un bellissimo tiro dal limite dell'area di rigore batte Diego Lopez, conclude un bel contropiede e riapre la partita. Poco dopo Kovacic combina Icardi e calcia in porta, Lopez trema, ma si salva.

https://vine.co/v/edXdn3gddzV

Espulso Alex – Il difensore brasiliano Alex prende in parola Mihajlovic, che ieri aveva detto: ‘Un derby non è mai un'amichevole', abbatte Icardi al limite dell'area e viene espulso. Sinisa toglie Honda e fa esordire con i rossoneri Romagnoli. Allo scadere del primo tempo Romagnoli è provvidenziale e salva su Brozovic, di gran lunga il migliore dei suoi. Nel recupero Nagatomo trova il pari, ma Gervasoni annulla. Finisce 2-1. Mihajlovic batte ancora l'amico Mancini.

https://vine.co/v/edXTP2WEFnX

Il tabellino di Milan-Inter

Milan (4-3-1-2): Diego Lopez; De Sciglio, Alex, Ely, Anontelli; Bonaventura, De Jong, Bertolacci; Honda (37′ Romagnoli); Bacca, Luiz Adriano. All. Mihajlovic

Inter (4-3-1-2): Handanovic; Santon (45′ Nagatomo), Miranda, Murillo, Juan Jesus; Kovacic, Medel, Kondogbia (45′ Palacio); Hernanes (25′ Brozovic); Jovetic, Icardi. All. Mancini

Gol: 5′ Bertolacci, 22′ Bacca, 31′ Brozovic.

Ammoniti: Juan Jesus, Medel, Murillo.

Espulso: Alex al 37′.

2.032 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views