video suggerito
video suggerito

Trofeo Tim 2014, Juventus, Milan e Sassuolo in campo il 23 agosto al Mapei Stadium

Juventus, Milan e i campioni in carica del Sassuolo si sfideranno a Reggio Emilia in 3 minipartite di 45 minuti.
A cura di Marco Beltrami
14 CONDIVISIONI
Immagine

Il Trofeo Tim 2014 si disputerà il 23 agosto al Mapei Stadium di Reggio Emilia e vedrà protagonisti i padroni di casa del Sassuolo, i campioni d’Italia della Juventus e il nuovo Milan di Pippo Inzaghi. A partire dalle 20.45 le 3 squadre, come sempre, si affronteranno i incontri di 45 minuti ciascuno, che permetteranno di decretare chi sarà la regina del calcio estivo italiano. C’è grande attesa infatti in questa stagione per la kermesse giunta ormai alla 14 edizione, anche alla luce del fatto che il primo appuntamento ufficiale del calcio italiano, ovvero la Supercoppa tra Juventus e Napoli si disputerà il 23 dicembre. In attesa del fischio d’inizio della Serie A dunque, c’è grande curiosità per vedere all’opera Juventus e Milan che proveranno a raccogliere l’eredità del Sassuolo che a sorpresa ha vinto l’ultima edizione della manifestazione andata in scena sempre al Mapei Stadium.

La storia e l’Albo d’oro del Trofeo Tim

Il Trofeo Tim è nato nel 2001, e ha visto affrontarsi le 3 squadre italiane più titolate ovvero Inter, Juventus e Milan, fatta eccezione per il Sassuolo che nell'ultima edizione ha preso il posto dei nerazzurri. La sede del Trofeo Tim è cambiata più volte nel corso dgli anni: il record è dello Stadio Nereo Rocco di Trieste, del Meazza di Milano e del San Nicola di Bari che hanno ospitato il torneo per 3 volte a testa. 2 kermesse sono andate in scena al Mapei Stadium di Reggio Emilia e 1 allo Stadio Del Conero di Ancona, all'Olimpico di Torino e all'Adriatico di Pescara. L'Inter domina nell'albo d'oro del Trofeo Tim con 8 vittorie seguito dal Milan con 3 e da Juventus e Sassuolo con 1.

Il regolamento del Trofeo Tim 2014

Anche il Trofeo Tim 2014 si disputerà secondo il classico regolamento. 3 minipartite da 45 minuti più eventuale recupero. In caso di pareggio si andrà ai calci di rigore e per decretare la squadra vincente si seguirà una classifica che seguirà questi criteri. Vittoria nel tempo regolamentare: 3 punti. Vittoria ai calci di rigore: 2 punti. Sconfitta ai calci di rigore: 1 punto. Sconfitta nel tempo regolamentare: 0 punti. In caso di pari punti, avrà la meglio la squadra che ha vinto lo scontro diretto. In caso di parità si terrà conto della miglior differenza reti. L’ultimo criterio adoperato sarà quello relativo alla squadra che avrà adoperato calciatori dall’età media più bassa.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views