43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Supercoppa italiana 2014, ecco quando e dove si gioca

La data fissata per la finale di Supercoppa Italiana è il 23 dicembre. Possibile sede: in Qatar, ma il Palmeiras ha chiesto che possa essere giocata in Brasile, nell’Allianz Parque del club paulista. Prende quota l’ipotesi Milano, a San Siro.
A cura di Maurizio De Santis
43 CONDIVISIONI
Immagine

Supercoppa italiana 2014, fissata la data – si giocherà il 23 dicembre – si attende di conoscere la sede della sfida tra Juventus (detentrice dello scudetto) e Napoli (vincitore della Coppa Italia): la squadra di Conte è reduce da una stagione record che ha portato in dote il terzo titolo consecutivo, la formazione di Benitez (al primo anno sulla panchina degli azzurri) ha chiuso al terzo posto in campionato (dietro la Roma) e battuto la Fiorentina nella finale tricolore dell'Olimpico di Roma. Finale preceduta dagli incidenti tra tifosi: da un lato Daniele De Santis, alias Gastone, che ha sparato ai 3 ultrà partenopei; dall'altro Genny ‘a carogna, il capo della Curva A che ‘ha trattato' con le istituzioni il fischio d'inizio della partita dopo i fatti accaduti prima del match. E' anche alla luce di quanto accaduto allora – oltre agli sponsor – che la scelta della sede da parte della Lega Calcio è caduta all'estero. In Qatar, almeno così sembrava, ma negli ultimi giorni l'ipotesi Milano ha preso piede.

Finale di Supercoppa italiana a Milano

La finale di Supercoppa a San Siro ha preso quota nelle ultime ore, considerata la reticenza da parte delle società a forzare i tempi del calendario con lunghe trasferte all'estero. Per questa ragione la possibilità che il big match venga disputato a Milano s'è fatto strada riscuotendo consensi.

Supercoppa italiana, ipotesi finale in Qatar

Il Napoli impegnato nei preliminari di Champions League (19-20 e 26-27 agosto), ha fatto sì che la data della finale di Supercoppa italiana slittasse a dicembre. Il Qatar (Penisola Arabica) – nonostante il caldo e la temperatura in quel periodo dell'anno sfiorino i 30 gradi – è l'ipotesi che ha preso quota ma nelle ultime ore s'è fatta strada anche un'altra possibilità.

La finale di Supercoppa italiana in Brasile

Il giornale brasiliano ‘Globoesporte', nell'edizione online, rilancia la notizia: il Palmeiras ha chiesto di ospitare la finale di Supercoppa italiana tra Juventus (nell'edizione 2013 piegò la Lazio per 4-0) e Napoli, in programma il prossimo 23 dicembre. Ad agosto la società paulista festeggerà il centenario della sua fondazione e il nuovo stadio, l'Allianz Parque, pronto in estate potrebbe essere il palcoscenico ideale per il big match tra azzurri e bianconeri.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views