video suggerito
video suggerito

Trofeo Tim 2011, l’Inter trionfa ancora su Milan e Juventus: i video

L’Inter si aggiudica il Trofeo Tim per la settima volta nella sua storia, battendo prima la Juventus ai calci di rigore, poi il Milan con una rete di Diego Milito. Bene Vidal e Matri tra le fila bianconere, subito a segno.
A cura di Giuseppe Senese
720 CONDIVISIONI
Trofeo Tim 2011

E sono sette: l'Inter si aggiudica ancora una volta il Trofeo Tim, ottenendo il settimo sigillo in questo triangolare di prestigio tipicamente estivo, organizzato da TIM a partire dal 2001. Decisive in merito la vittoria contro la Juventus ai rigori e contro il Milan grazie al gol decisivo di Diego Alberto Milito, già in forma campionato dopo i problemi fisici riscontrati nel corso della scorsa stagione.

Juventus-Inter 1-1 (6-7 dopo i rigori)

Trofeo Tim 2011: le immagini della gara e dei rigori

Il trofeo è stato inaugurato, per l'appunto, dallo scontro tra due rivali in tutto, sia sul campo sia sulle polemiche, visti i trascorsi di calciopoli: Juventus e Inter si sono date battaglia nonostante si trattasse di un semplice incontro amichevole, ma i due allenatori non hanno disdegnato di schierare diversi giovani interessanti. Dopo i gol di Mirko Vucinic per i bianconeri e Andrea Ranocchia per i nerazzurri, dagli undici metri è risultato decisivo l'errore di Andrea Barzagli.

Juventus-Milan 2-1

I gol della mini partita del Trofeo Tim 2011

Come da prassi, la perdente del primo incontro dovrà vedersela con la terza squadra rimanente, ed anche in questi 45 minuti s'è visto un certo equilibrio tra le due squadre: uno strepitoso Cassano ha aperto i giochi, ma il nuovo acquisto, Arturo Vidal, piega le mani a Roma e sigla il gol dell'1-1, seguito al fotofinish dalla rete di testa siglata da Alessandro Matri.

Inter-Juventus 1-0

Ecco il gol di Diego Alberto Milito nell'incontro decisivo del Trofeo Tim 2011

Una partita che risulta decisiva vista la classifica, decisa dal "Principe" al 28′, dopo aver colpito su punizione una clamorosa traversa. Un Milan infarcito di giovani ha provato a portarsi a casa la posta, ma qualche imprecisione di troppo ha impedito alla banda Allegri di raggiungere almeno il pareggio. E per l'Inter si tratta dell'ennesimo successo estivo.

720 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views