Tre come triplete, il gesto di Mourinho ai tifosi della Juventus (che lo insultano)
I tifosi della Juventus lo insultano, e lui risponde con il gesto del tre. José Mourinho, nonostante la prova incolore del suo Manchester United sconfitto meritatamente dalla squadra di Allegri, ha conquistato la scena nella notte di Champions con la risposta ai sostenitori avversari, protagonisti di brutti cori nei sui confronti. Tre dita, quelle mostrate ai 4mila sostenitori bianconeri all'Old Trafford, per ricordare probabilmente il triplete vinto sulla panchina dell'Inter, storica rivale del club del capoluogo piemontese.
I tifosi della Juventus lo insultano, Mourinho fa il gesto del 3
Tutto è accaduto nei minuti finali di Manchester United-Juventus. Dalla curva dei tifosi bianconeri si sono alzati dei brutti cori, molto offensivi nei confronti di José Mourinho. Si è passati da "Mourinho uomo di m…." a "Mourinho figlio di p……" fino al classico "Scemo, scemo". La risposta dell'allenatore non si è fatta attendere: mano destra alzata e gesto delle tre dita, ripetutamente sollevata in occasione di ogni coro proveniente dal settore dei tifosi ospiti.
Cosa significa il gesto del 3 di Mourinho ai tifosi bianconeri in Manchester United-Juventus
Ma perché José Mourinho ha risposto ai cori dei tifosi della Juventus con il gesto del tre? Il riferimento dello Special One sembra al triplete conquistato da allenatore dell'Inter. Un ricordo più che felice per il portoghese, che ha dunque voluto ricordare ai sostenitori bianconeri, i successi ottenuti con la loro principale rivale. D'altronde i rapporti tra Mourinho e la curva della Juve non sono mai stati idilliaci nel corso della esperienza italiana con il tecnico protagonista spesso e volentieri di schermaglie verbali
Mourinho e le 3 dita, un gesto sfoderato anche contro il Chelsea
E il gesto del tre sta diventando una vera e propria consuetudine per José Mourinho. Basti pensare a quello che è accaduto in Chelsea-Manchester United pochi giorni fa. Anche in quell'occasione il tecnico, dopo il parapiglia finale con tanto di confronto accesissimo con la panchina avversaria, ha risposto a quelli che un tempo erano i suoi tifosi. Insulti dalla parte dei sostenitori di casa, ed ecco il gesto del tre in questo caso, riferimento alle vittorie ottenute proprio alla guida del club londinese da parte di Mou a sottolineare l'ingratitudine dei tifosi Blues.