video suggerito
video suggerito
L'ultima partita di Totti con la Roma

#Tottiday, il mondo del calcio italiano e internazionale omaggia il capitano

Il bellissimo post dell’Inter: “Da amanti del calcio, ricordiamo il tuo cucchiaio qui a San Siro: e’ stato un onore duellare con te per 25 anni. In bocca al lupo, Totti!”. Tutte le dediche per il capitano.
A cura di Maurizio De Santis
34 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Il mondo del calcio, italiano e internazionale, rende omaggio a Francesco Totti nel giorno del suo addio alla Roma. Compagni di squadra e avversari (quelli di ieri, di oggi e dell'avventura Mondiale in Azzurro) e club, tutti all'insegna dell'hashtag #Tottiday hanno voluto lasciare un messaggio per il campione della Roma, il ‘dieci' giallorosso che contro il Genoa chiude la sua avventura, un amore lungo 25 anni, una carriera sempre dalla stessa parte, sempre con la stessa maglia. "Da amanti del calcio, ricordiamo il tuo cucchiaio qui a San Siro: e' stato un onore duellare con te per 25 anni. In bocca al lupo, Totti!", bellissimo il post che l'Inter ha dedicato al ‘capitano' ricordando il colpo da maestro, la sua specialità: il cucchiaio con cui Totti beffò Julio Cesar a San Siro il 26 ottobre 2005.

omaggio a totti
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sergio Ramos: "Totti è leggenda"

"Se dovessi comporre una formazione ideale, allora per Totti ci sarebbe un posto d'eccezione in questa squadra". E' così che Sergio Ramos, nell'intervista pubblicata sul twitter dalla Roma, parla del capitano giallorosso confermando la grande stima nei confronti dell'uomo e del calciatore. Un profondo rispetto che già in passato il difensore del Real e della Spagna aveva manifestato definendo Totti leggenda.

Anche il Bayern Monaco, su Twitter, rende omaggio a Francesco Totti: "Grazie Totti. Dopo Lahm e Xabi Alonso, un'altra grande personalità del calcio dice addio".

Beckham: "Grazie di tutto Francesco"

Attraverso Instagram David Beckham ha voluto omaggiare il leggendario numero 10 della Roma. L'ex dello United ha scritto delle parole bellissime per un vecchio avversario: "Un uomo con stile, grazia, passione, eleganza e lealtà. ‘Grazie di tutto'. Un uomo speciale in campo e fuori. Grazie per i ricordi".

Cannavaro: "Auguri campione per una carriera fantastica"

"Volevo farti i complimenti per la tua carriera fantastica, ma soprattutto voglio ringraziarti per essere stato degno avversario e un grandissimo compagno di un'avventura fantastica che è stata quella della conquista del nostro Mondiale. Un abbraccio forte e goditi questa giornata". Così, attraverso un video pubblicato sulla sua pagine twitter, Fabio Cannavaro saluta Francesco Totti.

Mancini: "Unico rimpianto, non averlo allenato"

In panchina Mancini applaudì così come tutto lo stadio. A distanza di anni, ‘Mancio' ha ancora parole bellissime per Totti: "Francesco è un giocatore fantastico, in cui spesso mi sono riconosciuto, non è un mistero – ha ammesso nell'intervista a Il Tempo -. Ha avuto un grande coraggio a continuare, io alla sua età ero già in panchina da molto tempo. Ecco, lo dico: ho il rimpianto di non averlo mai allenato, mi sarei divertito moltissimo, soprattutto nelle partite in famiglia".

Il saluto di Rudi Gargia, ex allenatore giallorosso

"Oggi vestirai per l'ultima volta la tua seconda pelle ma non c'è fine perché sei eterno". Lo ha scritto su Twitter l'ex allenatore della Roma, Rudi Garcia, postando un video di Francesco Totti.

Da Pirlo a Maldini, un abbraccio speciale

"Grazie Francesco per avermi mandato le Nike celebrative per la tua ultima partita con la AS Roma, ma grazie soprattutto per aver fatto godere me e milioni di appassionati di calcio con le tue fantastiche giocate. Goditi questo momento speciale, un abbraccio, Paolo". E' il messaggio di Maldini, ex milanista. "Un grande abbraccio e in bocca al lupo per ogni cosa", il post di Pirlo.

"Troppe parole ci sarebbero da dire per descrivere quello che tu sei stato per questi colori e per questa città… – ha scritto Stephan El Shaarawy su Instagram -. Basterà guardare l'Olimpico stasera per capirlo… Mi ritengo più che fortunato a vivere da vicino con te questo giorno… Sarò lì ad ammirarti e ad emozionarmi così come farà tutto lo stadio e ogni persona che ama il Calcio…. Sei tu la ROMA… C'è solo un Capitano… Grazie di tutto Leggenda".

34 CONDIVISIONI
84 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views