video suggerito
video suggerito
L'ultima partita di Totti con la Roma

Totti si ritira, addio alla Roma in 10 frasi storiche

“Il miglior consiglio ricevuto in carriera me lo hanno dato mia madre e mio padre: portare rispetto per tutti”. E’ una delle frasi emblematiche di Totti, icona e simbolo della Città Eterna che gli rende omaggio nel giorno del suo addio ai colori giallorossi.
A cura di Maurizio De Santis
38 CONDIVISIONI
Video thumbnail
frasi totti dieci
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ventincinque anni di carriera nella standing ovation che lo stadio Olimpico e il popolo giallorosso: è l'ultimo tributo di e per Francesco Totti nella sua Roma, come città e come squadra. L'unica di cui abbia mai voluto indossare la maglia. L'unica che gli abbia mai fatto battere il cuore. L'unica per la quale è sempre valsa la pena dire no anche a offerte pazzesche, milionarie. Bandiera, icona, campione, padre e marito, ‘bimbo de oro', pupone: tante le parole usate per definire il ‘dieci' della ‘magica', una sola è imperitura: ‘capitano', oggi come allora. E più ancora domani, quando servirà ricominciare un nuovo percorso. L'ottavo Re di Roma si congeda dalla sua gente, ecco dieci frasi da ricordare in giallorosso.

Le 10 frasi più belle di Totti in 25 anni di Roma

  • 1. "Io ho indossato per 25 anni questa maglia, l'unica che abbia avuto, ho indossato la fascia di capitano: cosa dovrei volere di più dalla Roma".
  • 2. "Ho sempre voluto essere uno di quei giocatori che indossano sempre gli stessi colori, allo stesso tempo un tifoso e giocatore di una squadra".
  • 3. "Per 25 anni Roma è stata casa mia, o vincendo lo Scudetto o giocando in Champions League spero di aver portato i colori di Roma più in alto possibile"
  • 4. "Mi piacerebbe che nel settore giovanile ci fosse qualcuno pronto a fare quello che ho fatto io, rimanendo alla Roma il più tempo possibile".
  • 5. "Non sta a me decidere come sarò ricordato. Mi basterebbe rispetto, la cosa più importante per la carriera di un calciatore".
  • 6. "Avrei potuto vincere più con altre squadre, ma sono orgoglioso di quello che ho fatto con questa maglia".
  • 7. "Il miglior consiglio ricevuto in carriera me lo hanno dato mia madre e mio padre: portare rispetto per tutti".
  • 8. "Sono cresciuto nella Roma e morirò nella Roma, perché sono sempre stato tifoso della Roma".
  • 9. "Il mio è un amore per il calcio ma anche per la Roma: ho sposato entrambe le cose".
  • 10. "Spero siate fieri di me".
38 CONDIVISIONI
84 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views