9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Totti: “Ronaldo, Zidane e Buffon sono i migliori del 2017”

L’ex capitano e attuale dirigente della Roma dice la sua sui prossimi premi della Fifa per i migliori protagonisti del 2017. CR7 e Zizou meritano il premio per la doppia Champions con il Real, mentre l’amico Gigi, ha tutte le carte in regola per superare Keylor Navas.
A cura di Marco Beltrami
9 CONDIVISIONI

A poco a poco Francesco Totti si sta abituando alla nuova vita da dirigente della Roma. La nostalgia del terreno di gioco è grande per l'ex capitano giallorosso che oltre a seguire da vicino quella che è stata la squadra della sua vita, ne approfitta anche per rivestire i panni dell'opinionista. Ecco allora che ad una settimana esatta dalla consegna dei premi per i migliori protagonisti della scorsa stagione calcistica della Fifa, il "Pupone" ha scelto i suoi vincitori, premiando virtualmente 3 grandi colleghi ed ex avversari

Il migliore calciatore del 2017 è Ronaldo, parola di Totti

Lunedì prossimo, al Palladium Theatre di Londra, la Fifa premierà il migliore calciatore del 2017. Un premio che farà da antipasto al Pallone d'Oro che si prepara ad entrare nel vivo con la lista dei 30 nominati (il vincitore si conoscerà il 6 dicembre). In lizza per il premio di "calciatore dell'anno", tanto per cambiare ci sono Cristiano Ronaldo, Lionel Messi e Neymar. Totti non ha dubbi sul vincitore: "Prima di tutto, stiamo parlando di tre alieni. Devo dire che ci siamo sempre rispettati l'uno con l'altro dentro e fuori dal campo. Ma credo che, alla fine, Ronaldo sia davanti agli altri. Ha avuto una stagione incredibile e ha anche raggiunto tutti i suoi obiettivi con la squadra più prestigiosa al mondo".

Immagine

Il Pupone sceglie Zidane come miglior tecnico del 2017

Per il premio di miglior allenatore del 2017, che raccoglierà l'eredità dell'ex tecnico di Totti Claudio Ranieri, ci sono anche due italiani ovvero Massimiliano Allegri e Antonio Conte. Totti però pur riconoscendo i meriti di quello che viene definito come "italian job", premierebbe Zidane, favorito numero uno dopo la seconda Champions consecutiva con il Real: "E' giusto dire che la nostra scuola allenatori è ancora di qualità top. Nonostante il lavoro straordinario di Conte e Allegri penso che Zidane è il favorito per le stesse ragioni di Cristiano Ronaldo: ha vinto tutto l'ultima stagione".

La Fifa premia il miglior portiere, Buffon il favorito secondo Totti

E l'edizione 2017 dei premi Fifa per la prima volta vedrà premiato anche il miglior numero 1. Totti non ha dubbi e vede favorito il suo amico, già eletto "miglior portiere dell'ultima Champions", Gigi Buffon: "I portieri hanno un enorme impatto sulla partita anche se non viene riconosciuto come dovrebbe. Il loro impatto sul risultato finale di una squadra è sempre decisivo. Penso che Gianluigi Buffon abbia una buona probabilità di vincere il premio. E' stato il migliore a livello individuale e con la Juventus ha raggiunto la finale di Champions League, come Keylor Navas. Alla fine credo che se lo giocheranno loro due".

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views