12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Totti felice: “Il rinnovo? Era il mio sogno e penso di essermelo meritato”

Intervistato da Roma TV, subito dopo la firma del suo rinnovo per un anno, il capitano giallorosso si è dichiarato entusiasta della fine di questa lunga ed estenuante trattativa: “Ho sempre desiderato chiudere la carriera con questa maglia”. Pallotta: “Francesco sembra Superman”.
A cura di Alberto Pucci
12 CONDIVISIONI
Immagine

Ora che l'annuncio ufficiale è arrivato, e che il pericolo di perdere Francesco Totti è evaporato davanti al primo caldo romano, i tifosi giallorossi possono dormire sonni tranquilli e pensare alla prossima stagione: quella che vedrà la squadra di Spalletti giocare anche per la Champions League. Dopo la riunione con il presidente James Pallotta, Totti ha dunque potuto ufficializzare il suo rinnovo con il club capitolino: "E' stato un incontro semplice, come sempre – ha spiegato il capitano, davanti alle telecamere di Roma Tv – Ho trovato il presidente molto in forma e abbiamo parlato di tutto. Il rinnovo è per me una grandissima soddisfazione, perché ho sempre desiderato fare un altro anno con questa maglia e con questi colori. Era il mio sogno e penso di essermelo meritato. I tifosi? Ho sempre manifestato un grande amore nei loro confronti, è una cosa reciproca. Sono riuscito a esaudire questo sogno che non era solo mio, ma anche della maggior parte di loro".

Il futuro di Francesco Totti

Nel contratto siglato dal numero dieci romanista, la società ha voluto inserire anche la voce relativa al ruolo che Totti ricoprirà nella società dopo il suo definito addio: "Sono felicissimo perché, dopo quest’anno da calciatore, ne ho altri sei anni da dirigente – ha dichiarato il giocatore di Spalletti – Al Presidente e alla società ho sempre chiesto di ricoprire un ruolo ben specifico come il Direttore Tecnico. Sono molto grato al club per aver acconsentito alla mia richiesta. Nella prossima stagione mi auguro di ritrovare anche il supporto della tifoseria – ha concluso Francesco TottiSpero che possano risolvere tutti i loro problemi nel settore, di passare il mio ultimo anno con loro e di gioire insieme. Il mio obiettivo è quello di poter riuscire a vincere il mio secondo scudetto con la Roma".

Il Superman giallorosso

Dopo le dichiarazioni di Totti, sono arrivate anche quelle di James Pallotta: "Sono molto felice e penso lo sia anche tutta la città – ha commentato il presidente a Roma Tv – E' una gran cosa che, nel giorno del compleanno della Roma, Francesco abbia firmato per un altro anno. Gli ho detto di goderselo, perché purtroppo sarà l'ultimo. Quando l'ho visto entrare in campo contro il Torino, mi è venuto in mente Superman che si strappa l’uniforme e salva la situazione. Francesco è stato davvero un grosso aiuto per tornare in Champions League e ci sono stati momenti molti importanti, a fine stagione, che hanno chiaramente dimostrato che lui può ancora aiutare la squadra".

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views