19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, Totti firma il rinnovo fino al 2017

Dopo l’incontro con James Pallotta, il capitano giallorosso ha posto la firma sul suo nuovo contratto. Volti sorridenti e distesi dopo il summit, con Totti che ha scherzato con i giornalisti: “Ho firmato per tre anni”.
A cura di Alberto Pucci
19 CONDIVISIONI
Immagine

L'attesa è finita. Il capitano ha firmato e rinnovato il suo grande amore per la Roma. Scacciate le paure di vedere Francesco Totti con un'altra maglia addosso e archiviati i progetti di fuga all'estero di una delle ultime bandiere rimaste in Italia, i tifosi giallorossi possono dunque stappare e brindare in onore del loro numero dieci. Come previsto, l'incontro tra il giocatore e James Pallotta ha "prodotto" la  fumata bianca e riscritto il futuro di Totti: ancora in campo per una stagione, prima di ricoprire un ruolo di rilievo all'interno della struttura tecnica della Roma. La notizia ufficiale dell'intesa, che verrà data a breve (a borse chiuse), darà ufficialmente il via ad un nuovo capitolo della straordinaria storia di colui che, nella parte romanista della città, viene da sempre definito come l'ottavo Re di Roma. Totti avrebbe firmato un contratto da da 1,2 milioni più bonus personali e di squadra, con diritti d'immagine lasciati in gran parte alla società capitolina.

Il futuro di Totti

Prepariamoci, dunque, ad applaudire il capitano ancora per una lunga e faticosa stagione, che la squadra di Spalletti comincerà prima del tempo a causa dei preliminari di Champions League: in programma, presumibilmente, tra il 16 o 17 agosto (partita d’andata) e il 23 o 24 agosto (gara di ritorno). A cercare di guadagnare il passaggio ai tanto ambiti gironi europei, ci sarà così anche Francesco Totti: un'arma in più per l'allenatore della Roma, da utilizzare dal primo minuto o a gara in corso. Dopo la sua 24esima stagione con la maglia della sua squadra del cuore, con la quale supererà la soglia dei 40 anni, il "Pupone" entrerà in società con un incarico dirigenziale come direttore tecnico per le successive sei stagioni, con un compenso di 600mila euro all'anno. Un ruolo costruito ad hoc per lui, così come era stato già precedentemente fatto con Bruno Conti nel periodo d'oro del presidente Franco Sensi. A pochi giorni dall'inizio di Euro 2016, intanto, il sito online de "L'Equipe" ha reso omaggio a Totti e inserito il suo nome tra i 100 giocatori più forti ad aver giocato negli Europei.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views