2 CONDIVISIONI
L'ultima partita di Totti con la Roma

Totti: “Dopo le splendide parole di Maradona posso anche smettere”

Nei giorni scorsi Diego Armando Maradona sui social ha omaggiato il ‘dieci’ giallorosso. Il capitano è stato insignito del diploma honoris causa dell’Università Ca’ Foscari in una splendida cerimonia.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI

Francesco Totti domenica prossima all’Olimpico contro il Genoa disputerà la sua ultima partita con la Roma. Di sicuro sarà un momento emozionantissimo per tutti gli appassionati di calcio. Perché lascerà il club un calciatore leggendario che ha un rapporto unico con i suoi tifosi e che ha vissuto una carriera formidabile. In tantissimi stanno omaggiando il numero 10 giallorosso. Tra questi c’è stato anche Diego Armando Maradona, che con un post sul proprio profilo Facebook un paio di giorni fa, ha scritto: “Totti è il giocatore più forte che ho mai visto”. Complimento più bello Totti non poteva averlo, lo sa e lo ha ribadito oggi al Salone d’Onore del Coni dove, a proposito delle parole dell’argentino, ha detto: “Cosa ho pensato dopo le parole di Maradona? Che posso anche smettere”.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Totti è stato insignito del diploma honoris causa dell’Università Ca’ Foscari in una splendida cerimonia in cui il giocatore ha parlato ai ragazzi che hanno completato il master:

Mi sento un pesce fuor d’acqua, non c’entro niente. Ringrazio tutti per questo bellissimo diploma, inaspettato sinceramente. Lo sport ti gratifica, ti aiuta ad andare avanti nella vita, conoscere persone nuove. Ho realizzato il mio sogno che avevo fin da bambino. Vedevo un sogno lontano e ci sono arrivato piano piano con i miei mezzi, la determinazione, la famiglia e la fortuna.

Dopo aver fatto sorridere i ragazzi che erano in platea, e anche il numero uno del Coni Malagò dicendo: “Io non ho avuto la fortuna di fare questo Master anche perché non so se lo avrei preso, ma mi manca il cappello, per il diploma”, agli studenti che hanno superato con profitto il Master dell’Università di Venezia ha anche parlato dell’importanza della famiglia. E chi ha la fortuna di avere alle spalle di avere degli ottimi genitori può andare avanti nella vita e in ogni tipo di carriera:

La famiglia per un giovane è la cosa più importante, l’educazione, il rispetto che ti insegnano i genitori è importantissimo e ti fa crescere nella condizione migliore. Ho avuto la fortuna di avere i miei genitori che mi stanno quotidianamente alle spalle e grazie a loro sono arrivato a questo punto, i meriti vanno a me e soprattutto a loro.

Immagine
2 CONDIVISIONI
84 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views