6 CONDIVISIONI

Totti difende De Rossi: “Tutti hanno diritto di sbagliare, Daniele è il nostro capitano”

Il Pupone utilizza Facebook per prendere le difese di De Rossi finito nel mirino della critica dopo il brutto schiaffo a Lapadula costatogli l’espulsione in Genoa-Roma.
A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI

Non ha perso tempo per scendere virtualmente in campo, per aiutare quello che è stato il compagno di mille battaglie. Francesco Totti dopo aver appeso le scarpette al chiodo e intrapreso una nuova carriera da dirigente della Roma, ha utilizzato i social per difendere Daniele De Rossi, protagonista in negativo nel match contro il Genoa. Lo schiaffo a Lapadula, è costato il rosso al capitano giallorosso, e soprattutto il gol del definitivo pareggio dei rossoblu.

Il messaggio di Totti per De Rossi

Ecco allora che Totti è subito andato in soccorso del suo ex compagno e amico con un messaggio pubblicato sul suo profilo Facebook, con tanto di foto che ritraggono i due abbracciati nel giorno dell'addio al calcio del Pupone: "Tutti hanno il diritto di sbagliare. Daniele ieri ha sbagliato ed è il primo a saperlo. Ma nessuno può mettere in discussione quello che ha fatto e quello che farà per la Roma: è il nostro capitano. Ora al lavoro, tutti insieme, per ripartire subito".

Immagine

La follia del centrocampista in Genoa-Roma

Contro il Genoa, De Rossi si è reso protagonista di un brutto episodio. Una carriera quella di "capitan Futuro" che spesso e volentieri ha fatto registrare situazioni poco edificanti come testimoniano le 15 espulsioni rimediate. Sugli sviluppi di un corner, De Rossi ha colpito con uno schiaffo Lapadula. Il direttore di gara grazie all'ausilio del Var ha punito il giocatore con il rosso, assegnando il rigore ai padroni di casa, poi realizzato dallo stesso Lapadula.

Le scuse di De Rossi e le critiche di Di Francesco

Pioggia di critiche per il gesto del centrocampista, costato di fatto il pareggio alla Roma. A poco son servite le scuse nell'immediato post partita con De Rossi che è stato bacchettato anche dal suo allenatore Di Francesco. Un calciatore con il suo curriculum e con la sua esperienza non può permettersi questo tipo di ingenuità che hanno fatto perdere alla Roma due punti preziosi.

Quante giornate di squalifica rischia Daniele De Rossi

La Roma rischia di perdere Daniele De Rossi per le prossime 2-3 partite. Il precedente più significativo è quello legato a Bonucci espulso con il VAR sempre in un match con il Genoa. La similitudine tra i due sta anche nel fatto che entrambi sono i capitani delle rispettive squadre. Il difensore rossonero è stato sanzionato con due giornate di squalifica. Dunque De Rossi dovrebbe avere lo stesso trattamento, anche se potrebbe pagare la recidività. Se così fosse la Roma non disporrebbe del suo capitano contro Spal, Chievo e forse con il Cagliari. Non è a rischio la sua presenza in campo con la Juventus nel big match del 23 dicembre

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views