Totti contro l’Inter: il giallorosso è stato deferito dalla Federcalcio

Dire ciò che si pensa realmente non sempre è un bene, specialmente se quello che si dice potrebbe portare a conseguenza negative. Ed è proprio quello che è successo al capitano della Roma che la settimana scorsa ha dichiarato, riferendosi esplicitamente all'Inter "magari gli altri sono più forti, ma hanno sempre qualche favore dalla loro. Ci hanno rubato due scudetti".
Totti ha attaccato l'Inter e tutto il sistema arbitrale che, a detta del giallorosso, continua a favorire determinate squadre. Praticamente "sono cambiati i colori" ed ora, nell'era post Calciopoli, sono favoriti i nerazzuri anziché la Juventus. Ovviamente queste parole scagliate al vento non sono rimaste inascoltate ma sono ritornate come un boomerang su Totti, che è stato deferito dal procuratore federale Stefano Palazzi.
"Per aver espresso giudizi e rilievi lesivi del prestigio, della reputazione e della credibilità della classe arbitrale, delle istituzioni federali nel loro complesso e di una società operante nell'ambito della Figc (l'Inter)" questo è uno stralcio del comunicato stampa diffuso dalla Federcalcio dove sono esposte le motivazioni che hanno portato al provvedimento a carico di Francesco Totti.
Adriana De Maio