Totti, complimenti a Buffon: “Grande Gigi, questi vecchietti si difendono bene”
La sua previsione si è confermata azzeccata. Pochi giorni fa Francesco Totti aveva preannunciato la vittoria di Gigi Buffon nella categoria riservata al miglior portiere del 2017, in occasione del premio The Best Fifa. Un successo concretizzatosi nella giornata di ieri, con il portiere della Juventus e della Nazionale che nonostante le 40 candeline si è confermato ancora il migliore al mondo. E non potevano mancare i complimenti dell'ex avversario giallorosso, con il quale è legato da un rapporto di profonda amicizia
Francesco Totti, e i complimenti al vecchietto Buffon
Francesco Totti ha utilizzato il suo profilo Twitter per complimentarsi con Buffon che nelle ultime ore è stato letteralmente sommerso da attestazioni di stima da parte di colleghi e addetti ai lavori. Questo il messaggio del Pupone a Gigi, con la classica dose di ironia: "Grande Gianluigi Buffon, complimenti per il premio #TheBest @FIFAcom dei portieri… questi vecchietti si difendono ancora bene!".

La risposta di Buffon all'amico giallorosso
E il "vecchietto" Buffon non ha perso tempo per rispondere all'ex numero 10 della Roma, con il quale si è spesso e volentieri reso protagonista di curiosi siparietti, ultimo quello in occasione del sorteggio di Champions. Il portiere è stato allo scherzo: "Grazie Francesco, diciamo che portiere vecchio fa buon brodo".
Se la Juve vince la Champions non mi ritiro, parola di Buffon
Se Totti da pochi mesi ha appeso le scarpette al chiodo, anche Buffon a fine stagione potrebbe seguirne le orme. Una situazione che però potrebbe non concretizzarsi, se la Juventus dovesse vincere la Champions. Queste le sue parole, perentorie come sempre: "Sono convinto delle scelte che prendo e sono molto sereno, non ho paura del futuro e lo affronterò con entusiasmo e desiderio di mettermi alla prova. Un anno o due non aggiungerebbero nulla a ciò che ho già fatto e ci vorrebbe un peso particolare per andare avanti. L’unico caso potrebbe essere la vittoria della Champions e potrei giocare anche la Coppa del Mondo per Club. In quel caso penso che Szczesny credo che un paio di partite me le possa far giocare. Ma con un portiere come lui alle mie spalle, credo sia normale che io mi faccia da parte il prossimo anno".