15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Totti come Nordhal, 225 gol in Serie A. Davanti a lui solo Piola

La commozione del capitano: “E’ stato un momento emozionante, lo volevo a tutti i costi. Ci sono riuscito davanti alla mia gente, penso sia doveroso contraccambiare l’amore e l’affetto che mi hanno sempre dato”.
A cura di Maurizio De Santis
15 CONDIVISIONI
francesco totti roma

Francesco Totti secondo miglior marcatore di tutti i tempi in serie A: grazie al rigore realizzato al Genoa al 16′ del primo tempo, il capitano della Roma ha raggiunto Gunnar Nordahl a 225 gol. Davanti a Totti e al "Pompiere" – così veniva soprannominato lo svedese – c'è solo Silvio Piola (274 reti). Per il numero 10 giallorosso, che arriva in doppia cifra anche questa stagione, il 28 marzo festeggerà 20 anni dal suo esordio. Dopo il rigore segnato a Frey che ha permesso alla Roma di passare in vantaggio sul Genoa sui tabelloni luminosi che circondano il terreno di gioco dello stadio Olimpico è comparso prima il messaggio di Totti ai tifosi giallorossi ("225 grazie a tutti voi, Francesco") e poi la dedica dei suoi figli Cristian e Chanel per il traguardo tagliato ("sei forte papà"). La commozione del capitano alla fine del primo tempo.

E' stato un momento emozionante, lo volevo a tutti i costi. Ci sono riuscito davanti alla mia gente, penso sia doveroso contraccambiare l'amore e l'affetto che mi hanno sempre dato. Sono contento, ma ora lo metto da parte, penso ai 3 punti che sono fondamentali.

Social Totti. Su Twitter, invece, la Roma ha voluto ringraziare il numero 10 con un ‘cinguettio' speciale: "#225voltegrazie: Totti raggiunge Nordahl al secondo posto nella classifica cannonieri di tutti i tempi della Serie A! Grazie, Capitano!". Sugli spalti i tifosi hanno esposto uno striscione inequivocabile: "225, next stop Piola" con il chiaro riferimento al trono occupato da Silvio Piola, primatista assoluto di reti nel campionato italiano con 274 gol.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views