5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tottenham, Pochettino: “Come Coutinho? No, Kane come Totti: sarà una bandiera”

Davanti al clamoroso trasferimento del brasiliano dal Liverpool al Barcellona, il tecnico degli Spurs spera in un destino differente per il suo attaccante: “Coutinho è l’esempio che se un giocatore vuole lasciare un club, nessuno può fermarlo. Ma a Kane gli ho detto di fare come Totti: diventare una bandiera del Tottenham”
A cura di Alessio Pediglieri
5 CONDIVISIONI

Mentre tutti parlano del trasferimento di Philippe Coutinho dal Liverpool al Barcellona, che lascia un po' più povera la Premier League, c'è chi prova a tenersi stretti i propri campioni, come il Tottneham e Mauricio Pochettino nei confronti del loro top player, Harry Kane. Le parole del tecnico degli Spurs, vanno infatti in controtendenza ai rumors di mercato che lo vorrebbero molto vicino al Real Madrid.

Liga più ricca, Premier più povera

Mauricio Pochettino, rimasto spiazzato come molti dal trasferimento del brasiliano al Barcellona per 160 milioni di euro, si augura che ciò non coinvolga mai la sua società, che in rosa ha un vero top player di caratura internazionale, Harry Kane. L'attaccante inglese al momento è blindato dal Tottenham ma i continui rumors che lo vogliono a Madrid, preoccupano non poco l'allenatore degli Spurs.

Immagine

Coutinho come Figo, Ronaldo e Zidane

Il pensiero di Pochettino è chiaro: se un giocatore vuole andare, nessuno e nulla riesce a trattenerlo. Coutinho avrebbe sposato il Barcellona già a giugno se non fosse stato per l'irrigidimento del Liverpool. Ma adesso con il mercato che è riaperto, il problema si è proposto di nuovo e i reds hanno dovuto acconsentire alla cessione:

"Penso che questo la dica lunga su come va il calcio oggi, ma quando un giocatore come Coutinho vuole andare via, niente si può fare. E' successo lo stesso allo United con Ronaldo, alla Juve con Zidane, al Barcellona con Figo, e' dura trattenere qualcuno che vuole andare via. E il Liverpool è tra i migliori club al mondo".

Kane come Totti: a vita negli Spurs

La speranza di Pochettino è che non accada lo stesso per il suo top player, Harry Kane. L'attaccante al momento sta bene a Londra, gioca e segna come mai ha fatto in carriera, non ci sono motivi per pensare ad un trasferimento. Insomma, Pochettino vorrebbe che Kane si trasformasse nel Totti del Tottenham: una bandiera di riferimento sia per la società che per i tifosi:

"Penso che Harry sia speciale, ama il Tottenham, lo sente sulla sua pelle ma si deve essere intelligenti nel gestirlo, il giocatore deve scegliere di rimanere qui, non puoi forzare nessuno. A Kane ho detto che mi ricorda Totti perché solo pochi, speciali calciatori possono trascorrere l'intera carriera nella stessa squadra e penso che Harry possa essere quel tipo di calciatore. Lui ama il Tottenham. Ma nel calcio niente e' sicuro".

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views