5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tottenham-Arsenal 2-1, super Kane mette ko i Gunners (foto)

L’attaccante con una doppietta ribalta il gol di Ozil e regala un prezioso successo in chiave Champions agli Spurs nella 24a di Premier League.
A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI
Immagine

Tutti pazzi per Harry Kane. Il talentuoso bomber del Tottenham con una doppietta ha deciso il derby con l'Arsenal valido per l'anticipo della 24a giornata di Premier League. Un gol di rapina, e un altro firmato con un gran colpo di testa per un giocatore che sta conquistando tutti a suon di gol: 22 quelli segnati in stagione, 12 in Premier League e un rinnovo con gli Spurs fino al 2020. La doppietta di "HurriKane" permette di fatto alla formazione di Pochettino di scavalcare l'Arsenal che era passato in vantaggio con Ozil, anche in classifica. Gli Spurs ora sono al 3° posto a pari punti con lo United che ha una partita in meno.

Il Tottenham trionfa nel derby nel segno di Kane

Il Tottenham si è dimostrato sin da subito padrone del campo, collezionando occasioni e scontrandosi contro un super Ospina. A sorpresa però è stato l'Arsenal a passare in vantaggio con Ozil che con una zampata in posizione molto dubbia trasforma in rete un'ulteriore deviazione di Giroud. Il gol non ha demoralizzato i padroni di casa che hanno collezionato nuove palle gol con uno scatenato Rose, Mason e l'ex Roma Lamela. Nella ripresa dopo un'occasione per Cazorla, il Tottenham ha trovato finalmente la rete del meritato pareggio con il solito Kane. L'attaccante ha dimostrato ancora una volta di vivere uno strepitoso momento di forma con un destro sotto porta sugli sviluppi di un corner. Il gol ha galvanizzato gli Spurs che hanno letteralmente assediato la porta avversaria, trovando ancora sulla loro strada un Ospina in grande spolvero. In particolare sono andati vicinissimi alla rete del vantaggio prima Kane che per questioni di centimetri ha fallito l'appuntamento con la doppietta e poi Cazorla che ha esaltato le doti di Lloris. Quando tutto lasciava presagire un pareggio però è salito in cattedra ancora lui, Harry Kane: lattaccante con uno strepitoso colpo di testa ha messo a segno il 2 a 1 che di fatto ha regalato una vittoria fondamentale in chiave Champions per il Tottenham

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views