3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Toronto, Giovinco eletto miglior giocatore della Major League

L’ex-attaccante della Juventus cala il triplete di riconoscimenti e dopo la Scarpa d’Oro ed il titolo di “miglior nuovo acquisto” mette in cassaforte un altro titolo individuale.
A cura di Giuseppe Cozzolino
3 CONDIVISIONI
Immagine

Sebastian Giovinco non si ferma più, e vince anche il titolo di Miglior Giocatore della Major League of Socccer. L'attaccante del Toronto, nel mirino del Barcellona già per il mercato di gennaio quando il campionato statunitense sarà fermo fino all'estate, ha vinto anche questo titolo individuale, dopo gli altri due già incamerati nelle scorse settimane. Momento davvero magico per lui: già vincitore della Scarpa d'Oro americana e del titolo di Miglior Nuovo Acquisto, adesso è riuscito ad imporsi anche come miglior calciatore dell'intera rassegna a stelle e strisce.

Per Giovinco, calciatore in forza ai canadesi del Toronto (che assieme ad altre squadre del paese nordamericano partecipano al campionato degli Stati Uniti), è insomma un momento fantastico. Anche perché è ancora in corsa per il gol più bello della stagione, con quello realizzato il 14 ottobre contro i New York Red Bulls, e chissà che non possa essere il quarto titolo individuale di una stagione fantastica. "Sono molto orgoglioso di essere stato scelto come miglior calciatore del campionato", ha spiegato la Formica Atomica, "e sono molto soddisfatto della mia stagione. Speriamo di ottenere risultati ancora migliori il prossimo anno con questo club".

La corsa del Toronto al titolo di campione si è fermata infatti ai playoff, nel "derby" tutto canadese con il Montreal, che è stato comunque il miglior piazzamento ottenuto dal club nella sua breve storia, iniziata nel 2007. "Sono felice di essere qui a Toronto, e spero che un giorno io possa aiutare la squadra a conquistare finalmente il campionato", ha aggiunto ancora Giovinco, "e voglio rimanere qui il più a lungo possibile". Del resto, con 22 reti e 16 assist in 33 partite, la sua carriera in Nord America sembra essere iniziata sotto i migliori auspici.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views