12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: il Barcellona su Giovinco

La Formica Atomica eletta miglior debuttante della Major League: i blaugrana lo seguono per gennaio.
A cura di Giuseppe Cozzolino
12 CONDIVISIONI
Immagine

Sebastian Giovinco sempre più nel cuore dei tifosi del Toronto, che però ora temono di poterlo perdere già a gennaio. La Formica Atomica ha realizzato una stagione straordinaria nella Major League of Soccer: 35 presenze e 23 gol per lui, sebbene il percorso verso il titolo nazionale si sia fermato ai playoff nel derby tutto canadese contro il Montreal Impact dove milita anche Marco Donadel, e tanti applausi dai tifosi del Toronto e non solo, diventando un autentico idolo del calcio nordamericano, tanto da essere eletto a fine stagione come "Newcomer of the Year", ovvero il debuttante dell'anno.

Niente male davvero per Giovinco, che alla Juventus non riusciva davvero a trovare spazio, tanto che a gennaio aveva dovuto quasi lottare per volare in Canada. Oltre 200 i voti incassati da Giovinco, davanti a Didier Drogba e Mike Grella, vincendo anche la Scarpa d'Oro grazie ai suoi 16 assist decisivi forniti ai compagni di squadra. Ed ora il nome dell'ex-attaccante della Juventus torna di moda per il calciomercato europeo: il Barcellona, infatti, si sarebbe messo sulle sue tracce.

"Non c'è nulla di concreto, ma lo stanno monitorando da molto tempo", ha spiegato il procuratore Andrea D'Amico, che cura gli interessi di Sebastian Giovinco, come riporta il portale specializzato Calciomercato.com, "ma c'è un interesse generale". Il problema, tuttavia, potrebbe essere legato al maxi-ingaggio che Giovinco percepisce al Toronto, dove a gennaio ha firmato per un quinquennale da 8,5 milioni di dollari a stagione: tanti forse anche per il Barcellona, che potrebbe comunque contare su due vantaggi. Il primo che a gennaio il campionato statunitense (al quale partecipano anche le canadesi) è fermo e non riprenderà prima dell'estate; il secondo è il fascino del Barcellona e della Champions League, che potrebbe essere decisivo per far spingere il giocatore a spostarsi in Catalogna, magari soltanto in prestito. Per ora è solo un'ipotesi: ma che a gennaio potrebbe concretizzarsi sul serio.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views