16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino, striscione dei tifosi contro Giovinco: “Il gobbo nano non lo vogliamo”

Gli ultrà granata contro la possibilità che l’attaccante della Juventus, Giovinco, vesta la maglia del Torino. Fiorentina in vantaggio per assicurarsi la Formica Atomica, bianconeri interessati al difensore viola, Savic. Ipotesi scambio all’orizzonte.
A cura di Maurizio De Santis
16 CONDIVISIONI
Immagine

"Il gobbo nano non lo vogliamo". Lo striscione apparso nella Curva dei sostenitori del Torino durante la gara col Palermo è un messaggio al presidente Cairo: la trattativa con la Juventus per portare in granata Sebastian Giovinco non va fatta. Non vogliono il calciatore bianconero, non accettano di vederlo addosso con la maglia granata. Brucia ancora la sconfitta maturata nel derby nel finale, brucia e alimenta la rivalità storica tra le due anime sportive della città. A gennaio, per racimolare rinforzi in attacco, servirà puntare i riflettori altrove (sostengono gli ultrà) e altrove sembra aver già scelto di andare la Formica Atomica. A Firenze c'è Vincenzo Montella che ha grande stima del calciatore: lui ha voglia di giocare e mettersi in mostra, i viola hanno bisogno di potenziare un reparto che – ancora privo di Giuseppe Rossi – poggia tutto sulle spalle di Mario Gomez (discontinuo e per nulla esplosivo) e Babacar. E allora con la riapertura delle trattative il ‘Franchi' potrebbe essere il prossimo stadio da conquistare. Sì, perché anche da quelle parti non gradiscono le sfumature che vanno dal bianco al nero… Fiorentina maggiormente interessata ma il nome di Giovinco è sul taccuino anche di altre squadre italiane e all'estero (come sempre dalla Premier).

Giovinco-Savic, ipotesi scambio sull'asse Torino-Firenze

In ogni caso le prossime settimane saranno decisive per il futuro di Giovinco le cui quotazioni rispetto a Zaza o Berardi (in orbita Juve) sono in notevole ribasso e lo stesso club potrebbe inserirlo nell'operazione che vede Savic fare il percorso opposto. In direzione Torino, per puntellare un reparto arretrato in piena emergenza per gli infortuni e per la squalifica di Chiellini che priverà i bianconeri di un calciatore importante in vista della gara contro la Sampdoria.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views