22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino-Napoli e Roma-Udinese pagelle Fantacalcio: voti Gazzetta e Corsport 28.a giornata

L’analisi dei posticipi Torino-Napoli e Roma-Udinese in ottica fantacalcio e la rassegna stampa delle pagelle tratte da Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport.
A cura di Mirko Cafaro
22 CONDIVISIONI
Immagine

Roma e Napoli non perdono ulteriore terreno dalla capolista Juventus. Nei posticipi della 28.a giornata, in programma ieri, i giallorossi hanno faticato non poco per superare un'indomita Udinese; i partenopei, allo stesso modo, hanno portato a casa i tre punti da Torino, tra mille rischi e grandi polemiche arbitrali. Di fatto i granata, presentatisi a sorpresa senza Cerci e Immobile (Barreto-Meggiorini il tandem titolare), avrebbero meritato ben altra sorte in virtù di due legni colpiti da Bovo e Meggiorini, oltre a un rigore in movimento mandato alto dallo stesso Immobile, subentrato nel finale.

A fronte di tanta sfortuna, la beffa si è materializzata nel finale sotto le sembianze di Higuain. L'argentino, forse agevolandosi con un'azione fallosa ai danni di Glik, ha battuto Padelli (molto bravo in precedenza su Mertens) per l'1-0 che ha mandato i titoli di coda sul match. Nell'altra gara la Roma ha cominciato subito molto bene impegnando Scuffet,  con Destro e Benatia; l'Udinese, dal canto suo, ha provato a reagire ma al 22′ è andata sotto in virtù del gol del rientrante Totti, bissato otto minuti dopo da Destro. Nel secondo tempo, il gol di Pinzi ha rimesso un po' di pepe al match al 51′, ma i giallorossi hanno risposto con Torosidis al 69′ e a poco è valso il 3-2 nel finale di Basta. Ma per la valutazione delle prestazioni individuali, andiamo a dare un'occhiata alla rassegna stampa delle pagelle di Gazzetta e Corriere dello Sport.

Immagine

ROMA-UDINESE – Gazzetta e Corriere discordanti nella scelta dei migliori in campo. La prima opta per Totti (7.5, che prende 7 dal Corriere) e Di Natale (7 e 6 dal Corriere); il secondo per Nainggolan (7.5, a cui la Gazza dà 6.5) e Pinzi (6.5, stesso voto della Gazza). Valutazioni simili invece per: De Sanctis (7.5), Torosidis (7), Benatia, Gervinho (6.5),  Florenzi (5.5) da una parte; Pereyra (6), Muriel, Danilo (5.5) dall'altra. Differenze sostanziali, invece, su Dodò (4.5 dalla rosea e 6 dal Corsport), Castan (5.5 e 6.5), ma soprattutto Taddei (5.5 e 7). Più contenute le divergenze nei casi di: Pjanic (6.5 e 6), Destro (6 e 6.5); Scuffet (6.5 e 6), Heurtaux (6 e 5.5), Domizzi (5 e 6), Widmer (6 e 6.5), Badu (6.5 e 6), Allan (5.5 e 6), Basta (6.5 e 6).

TORINO-NAPOLI – Gazza e Corriere concordi a metà sulla scelta dei migliori. La prima sceglie Glik (7) e Higuain (7); il secondo Padelli (6.5) e Higuain (7). Tolto il match winner, dunque, subito un contrasto molto forte nelle valutazioni dei due quotidiani, perchè il difensore del Torino premiato dalla rosea, dal Corsport becca 5: peggiore in campo. Su Padelli, invece, il voto è confermato. Guardando più in generale alle pagelle, le similitudini riguardano: Bovo (6.5), Maksimovic, Tachtsidis (6), Cerci (5.5), Barreto (5) da una parte; Albiol (6), Ghoulam, Behrami (5.5) dall'altra. Altre divergenze marcate a proposito di Mertens (5.5 dalla Gazza e 6.5 dal Corriere), Callejon (5 e 6), Fernandez (5.5 e 6.5), Meggiorini (6.5 e 5.5), El Kaddouri (5.5 e 6.5). Spread più contenuto per: Moretti (6.5 e 6), Kurtic (6.5 e 6), Immobile (5 e 5.5); Reina (7 e 6.5), Reivellere (6 e 5.5), Henrique (6 e s.v.), Jorginho (5 e 5.5), Inler (5 e 5.5), Hamsik (5.5 e 6).

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views