76 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino-Napoli 0-1, Higuain regala 3 punti d’oro a Benitez (FOTO)

Un gol molto contestato del pipita nel finale decide la sfida dell’Olimpico di Torino.
A cura di Marco Beltrami
76 CONDIVISIONI
Immagine

Un guizzo di Higuain nel finale regala al Napoli 3 punti preziosissimi sul campo del Torino. Un 1 a 0 che permette al Napoli di archiviare una pratica tutt’altro che semplice. Grande prestazione infatti dei granata che fino al momento del gol hanno controllato bene le iniziative degli avversari collezionando anche due pali colpiti da Bovo e Meggiorini. Grandi proteste della panchina della formazione piemontese per un contatto galeotto tra Higuain e Glik in occasione del gol che ha deciso la sfida.

Primo tempo avaro di emozioni. Meglio i granata nei primi 45’ con Ventura che ha preparato benissimo la sfida ingabbiando gli avversari. Le occasioni più pericolose sono per i padroni di casa che presentano un tandem offensivo formato a sorpresa da Barreto e Meggiorini con Cerci e Immobile in panca. Al 18’ Meggiorini impegna dalla distanza Reina, mentre 9’ minuti più tardi è la traversa a salvare lo spagnolo su una gran conclusione da fuori di Bovo. Gli azzurri con un Hamsik ancora deludente provano a sfruttare senza fortuna i guizzi di Mertens e Callejon che però non riescono ad innescare Higuain.

Higuain decisivo. Nella ripresa ottimo inizio dei granata subito pericoloso con l’ex El Kaddouri che dopo una percussione conclude debolmente verso la porta di Reina. Il Napoli risponde con Higuain che impegna severamente Padelli con una conclusione dal limite. Match molto divertente e arriva anche il secondo legno della serata con Meggiorini che da ottima occasione colpisce il palo dopo un grande assist di Barreto. Non c’è un minuto di sosta e il Toro sfiora ancora il gol con una sassata di Darmian che chiama Reina ad un grande intervento. Ventura a questo punto decide di inserire Immobile per Barreto. L’attaccante partenopeo dopo una punizione calciata male da Higuain, prima con un diagonale sfiora il vantaggio e poi dopo una gran percussione da posizione defilata impegna Reina. Al 24’ Ventura gioca il tutto per tutto inserendo Cerci per Meggiorini, mentre Benitez risponde coprendosi con Henrique e Behrami e lanciando Insigne per Callejon. Ma l’occasione più cristallina è ancora per Immobile che intorno alla mezz’ora, fallisce un rigore in movimento dopo un grande assist di Kurtic. Il Napoli si rivede al 39’ con un gran numero di Mertens che si libera per il tiro e trova la gran risposta di Padelli. E’ il preludio al gol che arriva all’89’ con Higuain che dopo un contrasto dubbio con Glik, s’invola verso il portiere avversario e lo batte con un diagonale.

Immagine
76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views