1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino, Cairo accende il derby: “Belotti non ha nulla da invidiare a Higuain”

Il presidente granata elogia il suo attaccante e conferma di volerlo trattenere a Torino: “La clausola di 100 milioni c’è solo per l’estero, perché io Belotti in Italia non lo vendo”.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo le emozioni e le lacrime per i caduti di Superga, per la Torino granata è arrivato il momento di concentrarsi sul derby della Mole: un appuntamento ovviamente molto sentito da tutta la tifoseria. L'obiettivo della squadra di Sinisa Mihajlovic, è quello di ricordare al meglio quegli eroi che persero la vita nel tragico schianto e far cadere la vecchia signora a pochi passi dal suo ennesimo scudetto. Intervistato dalla "Gazzetta dello Sport", il presidente Urbano Cairo ha acceso la sfida parlando del suo giocatore più rappresentativo: "Belotti non ha nulla da invidiare a Higuain – ha dichiarato il patron granata – Ha fatto gol di destro, di sinistro, di testa: gli manca solo il petto. Il bello è che è il primo a dire di dover ancora imparare. E' talmente umile che ha rifiutato di fare "I signori del calcio" per Sky, perché ha spiegato di non essere ancora un signore del calcio".

La clausola da 100 milioni di euro

Già in rete nel match d'andata, il "Gallo" di Mihajlovic è a caccia del suo canto numero 26 in campionato. Ad osservare attentamente l'ex attaccante dell'Albino Leffe, ci saranno anche molti osservatori di mercato italiani e non: "Una clausola di 100 milioni di euro per un giocatore di 23 anni? Penso che sia il valore giusto – ha continuato Cairo – E' valida solo per l’estero e non per l'Italia, perché io Belotti non lo vendo. Mi piacerebbe rimanesse un altro anno al Toro. Altri 30 gol e sarà stato un bene per lui e per noi". La sfida contro i campioni d'Italia, sarà un bel banco di prova per il centravanti della Nazionale italiana: a secco da un paio di partite e in cerca di riscatto. "Ha così tanta voglia di segnare che a volte finisce per andare oltre, tipo scontrarsi con Maxi Lopez – ha concluso il presidente del Torino – Magari se li sarà tenuti per il derby. Lui è tipo che non segna per due partite, magari in quella successiva ne fa tre".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views