video suggerito
video suggerito

Top e Flop della 9a giornata di Fantacalcio di Serie A 2012/2013

Da Di Natale a Matias Fernandez, ecco i migliori e i peggiori di questa giornata fantacalcistica.
A cura di Adriana De Maio
27 CONDIVISIONI
seria a 2013 2013 top e flop

E' tempo di dare i numeri! Cari fanta-allenatori siamo giunti ai verdetti della 9a giornata di campionato, un turno monopolizzato dalle polemiche arbitrali ma che ha saputo regalarci ugualmente tante emozioni dal punto di vista (fanta)calcistico. Non sono mancati i sussulti in occasione del cucchiaio su penalty realizzato da Toto' Di Natale ai danni della Roma o le "imprecazioni" per le espulsioni di Tachtsidis o di Hernanes. Se la vostra squadra al Fantacalcio di I LOVE CALCIO ha vinto o ha perso può essere merito o colpa dei top e flop di giornata.

TOP

Toto' DI NATALE, voto 13,5 – E' lui che svetta nella classifica dei migliori performer del turno di Serie A. Autore di una prestazione da 7,5, il  bomber napoletano classe '77 ha realizzato una travolgente doppietta che ha permesso ai friulani di espugnare l'Olimpico. Di Natale si è anche tolto lo sfizio di castigare Stekelenburg con un cucchiaio dal dischetto. Al voto in pagella si somma, quindi, il +6 che confeziona lo score più alto di giornata.

Erik LAMELA, voto 13 – La partita è sempre Roma-Udinese, il giovane giallorosso si piazza alle spalle di Di Natale. Anche l'argentino ha realizzato una doppietta come il suo antagonista friulano ma il suo punteggio è penalizzato dall'ammonizione rimediata: 7,5+ 6 per i gol – 0,5.

Andrea RANOCCHIA, voto 10 – Il difensore dell'Inter ha protetto con carattere la retroguardia nerazzurra ed il suo gol ha aperto le danze nella gara contro il Bologna, una rete che ha dato il "la" alla vittoria della squadra di Stramaccioni. Un ottimo 7+3 lo piazza al terzo gradino del podio

FLOP

Matias FERNANDEZ, voto 2 – E' lui il peggiore di giornata, una delle poche note stonate della vittoria viola contro la Lazio. Il cileno non solo è stato protagonista di una prestazione opaca ma ha anche sbagliato il rigore dell'1-0: il 5 in pagella meno i 3 punti per il penalty fallito non lasciano scampo al centrocampista di Montella.

Maarten STEKELENBURG, voto 3 – L'estremo difensore della Roma sale sul secondo gradino del podio dei flop. L'olandese ha difeso alla "meno peggio" la porta giallorossa ma è stato infilzato prima da Domizzi e poi due volte da Di Natale: 6 – 3 (per i gol subiti) sono i dati negativi che marchiano la sua prestazione.

HERNANES-TACHTSIDIS, voto 3.5 – Terzo posto dei peggiori a pari merito. Il brasiliano della Lazio ed il centrocampista greco della Roma hanno rimediato entrambi un bel 4.5 in pagella, un voto penalizzato dalle espulsioni che hanno inficiato le loro prestazioni. Per loro sarà anche una magra consolazione, ma almeno sono in bona compagnia tra flop del week end.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views