Tifosi del Liverpool assaltano il bus del Manchester City
Il Manchester City è stato accolto in modo pessimo ad Anfield Road. Il pullman che trasportava la squadra di Pep Guardiola è stato preso d’assalto mentre arrivava allo stadio del Liverpool. I tifosi più caldi dei Reds hanno lanciato lattine, bottiglie e fumogeni. Nessun calciatore, nessun membro dello staff del City è rimasto fortunatamente ferito. Il Liverpool si è scusato e ha condannato il comportamento di quei tifosi. Ma Guardiola nel dopo partita si è arrabbiato tantissimo.
Le scuse del Liverpool
A causa dell’attacco subito dai tifosi dei Reds, il bus del City ha subito ingenti danni e per il rientro i dominatori della Premier sono stati costretti a cercare un mezzo di trasporto alternativo. Il Liverpool ha preso le distanze dal gesto dei suoi tifosi più accaniti e ha condannato l’episodio con un comunicato:
Ci scusiamo senza riserve con Pep Guardiola, i suoi giocatori, il personale e i funzionari coinvolti nell’incidente. Il comportamento di queste persone è assolutamente inaccettabile e il club collaborerà con le autorità per identificare i responsabili. La priorità ora è accertare i fatti e offrire al Manchester City qualunque supporto sia necessario.

Le parole di Guardiola
Scioccato e arrabbiato Guardiola per quello che è successo al bus della squadra prima della partita:
Adesso è successo, non possiamo cambiare nulla. Ma non mi aspettavo questo. Il bus è stato distrutto, non pensavo che a Liverpool potesse succedere una cosa del genere. Tutto ciò è davvero incredibile se pensiamo a quello che è successo lo scorso anno a Dortmund. Spero che non accada più una cosa del genere.
City sconfitto 3-0 dal Liverpool
La serata è stata completamente disastrosa per il Manchester City che ha perso 3-0 contro il Liverpool, nella gara d’andata dei quarti di Champions League. Guardiola dopo la partita ha detto di credere alla rimonta, ma sa benissimo (al di là del 5-0 di campionato) che sarà quasi impossibile ribaltare il risultato.