Thiago Motta è del PSG, gran colpo di calciomercato per Leonardo
Grande colpo di calciomercato per il PSG che si assicura le prestazioni dell'esperto centrocampista (ormai ex Inter) Thiago Motta. Il mediano italiano-brasiliano partirà per la volta di Parigi tra stasera e domani mattina: sarà a disposizione di Carlo Ancelotti già dalla prossima partita.
Inter frenetica sul mercato non solo in entrata. Branca e i dirigenti nerazzurri hanno lavorato anche per sfoltire la rosa a disposizione di Claudio Ranieri. Thiago Motta è ormai un giocatore del PSG dopo che è stata portata avanti, per diversi giorni, una trattativa con Leonardo e gli altri dirigenti della squadra transalpina. L'Inter, negli stessi momenti, stava ufficializzando anche la cessione di Sulley Muntari passato al Milan. Thiago Motta passa al Paris Saint-Germain a titolo definitivo per una cifra che si aggira intorno ai 10 milioni di euro (pagabili in 2 anni). Il giocatore firma un contratto triennale a 2,5 milioni a stagione assicurandosi quindi altri campionati da protagonista assoluto anche a livello europeo.
Un centrocampo tutto nuovo per i nerazzurri che lasciano così partire due mediani (Muntari e Motta) ma ne acquistano altrettanti. Due arrivi a sorpresa quelli che hanno animato le ultime ore del calciomercato nerazzurro con Fredy Guarin prelevato dal Porto e Angelo Palombo soffiato al Milan. Con ogni probabilità e visto i nuovi acquisti, Ranieri ha intenzione di giocare con una linea a 3 a centrocampo che abbini corsa, forza e qualità e permetta di supportare Snejider e di sgravarlo da compiti difensivi.