video suggerito
video suggerito

Thiago Motta è del PSG, gran colpo di calciomercato per Leonardo

Carlo Ancelotti avrà un giocatore di grande esperienza per la corsa al titolo nella Ligue 1. L’Inter lo cede a titolo definitivo per 10 milioni di euro (pagabili in due anni).
A cura di Mattia Sparagna
17 CONDIVISIONI
Thiago Motta riabbraccia Leonardo al PSG

Grande colpo di calciomercato per il PSG che si assicura le prestazioni dell'esperto centrocampista (ormai ex Inter) Thiago Motta. Il mediano italiano-brasiliano partirà per la volta di Parigi tra stasera e domani mattina: sarà a disposizione di Carlo Ancelotti già dalla prossima partita.

Inter frenetica sul mercato non solo in entrata. Branca e i dirigenti nerazzurri hanno lavorato anche per sfoltire la rosa a disposizione di Claudio Ranieri. Thiago Motta è ormai un giocatore del PSG dopo che è stata portata avanti, per diversi giorni, una trattativa con Leonardo e gli altri dirigenti della squadra transalpina. L'Inter, negli stessi momenti, stava ufficializzando anche la cessione di Sulley Muntari passato al Milan. Thiago Motta passa al Paris Saint-Germain a titolo definitivo per una cifra che si aggira intorno ai 10 milioni di euro (pagabili in 2 anni). Il giocatore firma un contratto triennale a 2,5 milioni a stagione assicurandosi quindi altri campionati da protagonista assoluto anche a livello europeo.

Un centrocampo tutto nuovo per i nerazzurri che lasciano così partire due mediani (Muntari e Motta) ma ne acquistano altrettanti. Due arrivi a sorpresa quelli che hanno animato le ultime ore del calciomercato nerazzurro con Fredy Guarin prelevato dal Porto e Angelo Palombo soffiato al Milan. Con ogni probabilità e visto i nuovi acquisti, Ranieri ha intenzione di giocare con una linea a 3 a centrocampo che abbini corsa, forza e qualità e permetta di supportare Snejider e di sgravarlo da compiti difensivi.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views