75 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fredy Guarin è dell’Inter, gran colpo di calciomercato per i nerazzurri

L’Inter e il Porto hanno trovato l’accordo per il passaggio in nerazzurro del forte centrocampista colombiano Guarin.
A cura di Marco Beltrami
75 CONDIVISIONI
Guarin Inter

Alla fine l'Inter ce l'ha fatta: ufficializzato Fredy Guarin ormai ex centrocampista del Porto. Il colombiano, molto vicino al passaggio alla Juventus, calcherà i terreni di gioco della nostra Serie A ma sorpresa indosserà la casacca dell'Inter.

Una trattativa lampo quella dei dirigenti nerazzurri che, una volta capito che Marotta si era defilato e gettato su altri obiettivi e che il posto da extracomunitario sarebbe stato occupato da Martin Caceres passato alla Juventus solo pochi giorni fa. A quel punto Branca si è letteralmente gettato su Guarin strappandolo alla concorrenza e portandolo alla corte di Claudio Ranieri. La trattativa che ha portato il talentuoso giocatore del Porto a Milano si è conclusa in brevissimo tempo e in maniera quasi inaspettata per i più. Fredy Guarin arriva in prestito oneroso (2 milioni) con diritto (e non obbligo) di riscatto fissato intorno ai 10 milioni di euro. Una grande operazione dunque, portata a termine da Marco Branca e la  dirigenza nerazzurra: colpo super per la squadra nerazzurra che potrà dunque ritrovare nuova linfa a centrocampo.

Centrocampo sistemato ma si pensa anche a Kucka. Con la posizione di Thiago Motta tutta da definire e un Poli sul quale Ranieri non sembra puntare molto, l’arrivo di Guarin rappresenta un’ottima alternativa per l'Inter. Se però Motta dovesse decidere di accettare le lusinghe del PSG, i nerazzurri hanno già pronto il sostituto. Si tratterebbe di un centrocampista del Genoa: quasi sicuramente Kucka, anche se l'ipotesi Veloso non è da scartare. Sarà un'ultima giornata ricca di colpi di scena e di operazioni: intanto l'Inter mette in cassaforte il secondo acquisto della sessione dopo l'arrivo del difensore brasiliano Juan.


75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views