78 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

The Best Fifa 2019, come hanno votato i campioni da Messi a Cristiano Ronaldo

Per chi hanno votato i campioni? È interessante notare CR7 non abbia incluso il nome di Messi tra le preferenze per il The Best Fifa 2019, a differenza del sudamericano che lo ha inserito accanto a Sadio Mané del Liverpool e Frenkie de Jong del Barcellona. Per chi ha votato Virgil van Dijk? Preferenza al sudamericano dei blaugrana e ai compagni di squadra, Salah e l’attaccante senegalese.
A cura di Maurizio De Santis
78 CONDIVISIONI
Immagine

Lionel Messi ha vinto il premio The Best Fifa Awards 2019. Il ‘dieci' argentino ha battuto la concorrenza di Cristiano Ronaldo (assente alla cerimonia, ha pubblicato poco dopo la proclamazione della Pulce un post criptico) e Virgil van Dijk ricevendo il trofeo sul palco del Teatro la Scala di Milano. Spente le luci dei riflettori, archiviata la serata di gala, resta la curiosità su come hanno votato i giurati secondo la ripartizione prevista dal regolamento: il 50% dei consensi è dato dai capitani dei club e dai ct di tutti i Paesi membri della Fifa (ognuno di essi può esprimere 3 preferenze), l'altra parte arriva dalle opinioni dei media e dei tifosi.

Messi ha votato per CR7, Ronaldo lo ha escluso dalla scheda

È interessante notare CR7 non abbia incluso il nome di Messi dalla sua lista, a differenza del sudamericano che lo ha inserito accanto a Sadio Mané del Liverpool e Frenkie de Jong del Barcellona. Per chi ha votato Virgil van Dijk? Preferenza al sudamericano dei blaugrana e ai compagni di squadra, Salah e l'attaccante senegalese. A causa dei suoi problemi di infortunio che ne hanno condizionato il rendimento questa volta Neymar non ha ricevuto nemmeno un voto.

Le preferenze espresse da campioni e capitani

Tra le varie votazioni espresse da notare anche quelle di Sergio Ramos: oltre a CR7, ha indicato in Salah – il calciatore che nella finale di due anni fa della Champions finì ko per uno scontro di gioco proprio con il difensore – e Hazard, attuale compagno di squadra in blancos. Scelte simili anche per Luka Modric che ha completato la propria terzina con Lionel Messi. Ecco di seguito i nomi espressi sulla scheda dai campioni e dai capitani

  • Lionel Messi: 1) Sadio Mane, 2) Cristiano Ronaldo, 3) Frenkie de Jong
  • Virgil van Dijk: 1) Lionel Messi, 2) Mohamed Salah, 3) Sadio Mané
  • Cristiano Ronaldo: 1) Matthijs de Ligt, 2) Frenkie de Jong, 3) Kylian Mbappe
  • Eden Hazard: 1) Sadio Mané 2) Van Dijk, 3) Lionel Messi
  • Luka Modric: 1) Cristiano Ronaldo, 2) Eden Hazard, 3) Lionel Messi
  • Son Heung-Min: 1) Harry Kane, 2) Van Dijk, 3) Cristiano Ronaldo
  • Harry Kane: 1) Lionel Messi, 2) Van Dijk, 3) Cristiano Ronaldo
  • Sergio Ramos: 1) Eden Hazard, 2) Cristiano Ronaldo, 3) Mohamed Salah
  • Steven Davies: 1) Lionel Messi, 2) Van Dijk, 3) Sadio Mané
  • Seamus Coleman: 1) Lionel Messi, 2) Van Dijk, 3) Cristiano Ronaldo
  • Manuel Neuer: 1) Van Dijk, 2) Sadio Mané 3) Eden Hazard
  • Andrew Robertson: 1) Van Dijk, 2) Frenkie de Jong, 3) Sadio Mané
  • Hugo Lloris: 1) Lionel Messi, 2) Cristiano Ronaldo, 3) Kylian Mbappé

Gli altri premi della serata, da Klopp a Megan Rapinoe

A vincere gli altri premi della serata sono stati l'allenatore del Liverpool Jurgen Klopp, il portiere dei Reds Alisson Becker, mentre Megan Rapinoe ha vinto il premio come miglior giocatore dell'anno della Fifa grazie alle ottime prestazioni con la squadra femminile degli Stati Uniti che ha vinto la recente edizione dei Mondiali. Tanta Olanda e molto Real, invece, nella Top 11 della Fifa che annovera Mbappé nel tridente con CR7 e Messi.

Chi vincerà adesso il Pallone d'Oro?

La prossima casella da colmare è quella del Pallone d'Oro. Virgil Van Dijk ha vinto il premio Uefa Men's Player of the Year, a Messi è andato il premio Fifa come miglior giocatore dell'anno maschile, chi sarà il prossimo vincitore del trofeo più ambito dai calciatori per la carriera?

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views