7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tevez strizza l’occhio alla Cina: “A gennaio potrei lasciare il Boca”

L’Apache potrebbe cedere alla super offerta di calciomercato dello Shanghai Shenhua pronto ad offrirgli 40 milioni di euro a stagione.
A cura di Marco Beltrami
7 CONDIVISIONI

Non è più un ragazzino, eppure Carlos Tevez continua ad essere un uomo mercato. Il centravanti argentino negli ultimi mesi ha occupato le prime pagine dei tabloid sudamericani più per indiscrezioni di mercato che per le sue performance al Boca Juniors. Prima l’ipotesi di un approdo al Corinthians, poi quelle relative ad un clamoroso ritorno in Italia per vestire la casacca di Napoli o Inter. Tutto smentito dallo stesso Apache che però nelle scorse ore ha sorpreso tutti, aprendo alla possibilità di un addio agli xeneizes. La destinazione? Potrebbe essere quella Cina pronta a ricoprire d’oro l’ex punta della Juventus con un’offerta complessiva da circa 40 milioni di euro a stagione.

Immagine

Queste le ultime dichiarazioni di Tevez che nonostante un contratto con il Boca fino al 2018, potrebbe cambiare aria già a gennaio: "A gennaio potrei andarmene, ma non per ritirarmi: credo che continuerò ancora a giocare per un po' di tempo". Idea concreta o tentativo di “spaventare” la stampa locale spesso non troppo generosa con il bomber? Ancora poche settimane e ogni dubbio sarà sciolto da Tevez che prende tempo: "Durante le vacanze avrò la mente più libera e sarò nelle migliori condizioni di decidere cosa sarà meglio per me, per la mia famiglia e per il Boca Juniors".

La scheda tecnica di Carlos Tevez (foto Transfertmarkt)
La scheda tecnica di Carlos Tevez (foto Transfertmarkt)

Per ora concentrazione massima sulla superbia contro il River Plate, anche se Tevez non nasconde di avere le idee tutt’altro che chiare: “Penso solo al SuperClasico contro il River ed alla gara contro il Colon. Ho tanti pensieri che mi passano per la testa, in questo momento non penso a quello che si dice sull'offerta cinese". Sarà Tevez dunque il prossimo super innesto del massimo campionato calcistico cinese? Lo scopriremo solo ad inizio 2017 con i tifosi del Boca che sperano di non veder partire uno dei perni degli xeneizes.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views