460 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tevez, che gol: pallonetto da campione, beffa Sirigu in uscita

Doppietta al Siviglia e una prodezza balistica, così l’apache ha lasciato il segno in calce alla partita con gli andalusi e al Memorial ‘Antonio Puerta’
A cura di Maurizio De Santis
460 CONDIVISIONI

Un gol bellissimo segnato alla sua maniera. Una ‘palombella' che l'apache tira fuori dal proprio repertorio e strappa applausi. Un pallonetto delizioso, da fuoriclasse, che assomiglia a un colpo di prestigio e lascia di stucco il portiere. Un tocco da campione, di quelli che spesso hanno fatto gioire i tifosi bianconeri e poi quelli argentini. Davvero un peccato che un calciatore del suo rango non sia più in Serie A oppure in Europa ma la sua è stata una scelta di vita e indietro non torna.

Immagine

La prodezza dell'apache al Memorial ‘Puerta'

Da un lato il Siviglia, dall'altro gli Xeneizes: entrambe regalano spettacolo, gol ed emozioni durante il Memorial ‘Antonio Puerta' che s'è chiuso 4-3 in favore dei gialloblù sudamericani. Un match ad alto contenuto agonistico in calce al quale l'ex bianconero ha messo la propria firma realizzando una doppietta. E' stato lui a trascinare al successo il Boca Juniors concedendo alla platea una perla in occasione della rete decisiva. Sirigu, ex portiere del Paris Saint-Germain e della Nazionale azzurra è stato superato da un fantastico pallonetto. Bella l'intuizione dell'argentino che ha saputo sfruttare anche l'errore di posizione commesso dall'estremo difensore italiano. Ma, al di là della ‘topica' di Sirigu, resta comunque negli occhi dei tifosi il grande gesto atletico e tecnico compiuto dall'ex juventino.

Nessuna possibilità che Tevez torni in Europa. A escludere questa opportunità è stato lo stesso calciatore. Dopo la partita giocata con il Siviglia in ricordo di Antonio Puerta, l'apache ha chiarito come – a dispetto del chiacchiericcio di mercato – la sua strada sia ormai tracciata: "Non voglio tornare al calcio europeo. Sono felice al Boca Juniors. Accettare il trasferimento per me è stata una scelta di vita".

460 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views