Tevez all’Inter: contatto Moratti-agente del giocatore
L'avevamo già anticipato: Carlos Tevez ha visto i dirigenti nerazzurri in un recente passaggio a Milano in una visita di piacere in dolce compagnia. Shopping, moda e una chiacchierata informale con alcuni dirigenti dell'Inter. Obiettivo, capire le reali possibilità di poterlo strappare al Manchester City dove l'argentino non si sente più amato.
Roberto Mancini non verserebbe nessuna lacrima: Tevez gli ha risolto diverse partite ma l'incompatibilità di carattere è evidente e sapendo che la dirigenza oggi non lascerà andar via il tecnico di Jesi, ecco che l'alternativa è vedere Tevez sul mercato di giugno. L'Inter non ufficialmente si sta muovendo per sondare il terreno che appare abbastanza fertile per imbastire una trattativa. Il patron nerazzurro si sarbbe incontrato con Kia Joorabchian, agente del giocatore, per discutere di un eventuale arrivo in Italia di Carlitos a partire dalla prossima estate.
Ma c'è un dubbio e riguarda, ovviamente, l'aspetto economico. Se dal punto di vista tattico non ci sarebbero problemi a vedere in campo una coppia formata da Eto'o e Tevez, l'ingaggio frena la trattativa. Tevez non ha più ventanni, però può ancora garantire diversi anni ad alto livello. Inoltre ha già dimostrato di valere fino all'ultimo dei 30 milioni che il City chiede per lasciarlo partire. Sarebbe un investimento sicuro, garanzia di qualità ma a breve-medio termine, non certo un investimento su cui costruire le glorie future.