136 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tahiti sfotte la Spagna: Mondiale in Brasile come il Titanic (foto)

Tahiti, umiliata dalla Spagna con 10 gol in Confederations Cus, consuma la propria vendetta paragonando la disfatta al Mondiale in Brasile degli iberici con il naufragio del Titanic.
A cura di Maurizio De Santis
136 CONDIVISIONI
Immagine

La vendetta è un piatto che si serve freddo, raccontava Pasquale Squitieri nel film del '71. E poi c'è Tarantino, che mutua la frase proverbiale e ne fa una citazione cult per Kill Bill, dove la sua musa – Uma Thurman –  nei panni di Beatrix Kiddo, The Bride, la sposa insanguinata, consuma la propria vendetta sterminando, uno alla volta, i killer della feroce banda di cui lei stessa faceva parte. Letale con come un (serpente) Black Mamba, ammazza tutti: compreso il capo, Bill (alias, David Carradine). La Federcalcio di Tahiti resta nel filone cinematografico e sceglie un'altra pellicola per lavare l'onta dell'umiliante sconfitta subita nel giugno del 2013 durante la Confederations Cup in Brasile. La Spagna di allora, tronfia per le vittorie di Mondiale (Sudafrica 2010) ed Europeo (Polonia-Ucraina 2012), approdò in semifinale rifilando ben 10 gol alla nazionale polinesiana, palesemente inferiore e messa ko in nemmeno mezz'ora di partita. Le Furie Rosse di Del Bosque non ebbero rispetto per un avversario inerme e incapace di opporre resistenza e adesso, dopo la disfatta della Roja al Mondiale, Tahiti toglie il sassolino dalla scarpa e pubblica sul proprio account ufficiale di Twitter un fotomontaggio eloquente: Piqué, Sergio Ramos, Fabregas e Casillas nei panni di alcuni interpreti di Titanic, il colossal sul naufragio del transatlantico britannico interpretato da Leonardo Di Caprio e Kate Winslet. "A noi piace questo film e a voi?"… perché la vendetta è un piatto che va servito (e consumato) freddo.

Il record del mondo di gol della Spagna

La vittoria per 10-0 della Spagna contro Tahiti in Confederations Cup consegnò alla Roja il record del massimo scarto di reti in partite ufficiali di fase finale di tornei Fifa (riservato alla nazionali maggiori). Gli iberici scalzarono il precedente primato che apparteneva all'Ungheria (9-0 alla Corea del Sud, Mondiali del 1954; 10-1 al Salvador al Mundial 1982 proprio in Spagna) e alla Jugoslavia (9-0 allo Zaire al Mondiale 1974).

136 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views