Szczęsny a Ronaldo: “Grazie per i consigli. E adesso vedi come si batte una punizione”

Domenica sera, poco prima che Gonzalo Higuain battesse il calcio di rigore assegnato al Milan, Cristiano Ronaldo s'è avvicinato a Wojciech Szczęsny e gli ha sussurrato qualcosa all'orecchio. Cosa gli ha detto? Gli ha dato qualche suggerimento su come piazzarsi tra i pali, come muoversi, dove lanciarsi, dettagli sulla direzione probabile e forza del tiro, trucchetti per condizionare il Pipita e innervosirlo. Il portiere polacco, che fine all'anno scorso si allenava con l'argentino, ne conosceva già pregi e difetti, qualità tecniche e pecche, quale angolo in genere preferisce quando si presenta sul dischetto. Sfida lanciata al bomber sudamericano in maniera molto colorita: prima si accosta a lui e lo guarda negli occhi con aria beffarda poi si piazza tra i pali, solleva il braccio destro e quasi sembra dirgli "vediamo se riesci a tirarla proprio lì, alla ma destra". Com'è andata? Rigore fallito, pareggio sfumato e Pipita che poco dopo perde le staffe facendosi espellere da Mazzoleni meritando una squalifica di 2 giornate.
Szczęsny, grato al campione portoghese per la dritta ricevuta, ha pensato bene di restituire il favore alla stella lusitana scegliendo un modo molto cordiale e spiritoso. Durante un allenamento con la nazionale polacca s'è divertito a calciare punizioni ingaggiando una sfida con l'altro estremo difensore. Per dare evidenza alla cosa ha fatto sì che registrassero un video per pubblicarlo sul proprio profilo Instagram: il risultato? una clip di pochi secondi nella quale il numero uno della Juventus si esibisce in un calcio franco perfetto… tiro all'incrocio dei pali con la palla carica d'effetto che disegna nell'aria una traiettoria perfetta.
Grazie Cristiano per l’aiuto nel rigore contro il Milan – si legge nel messaggio a corredo del post su Instagram -. Sarò felice di ricambiare il favore con qualche consiglio per le punizioni.