34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Svezia, i convocati per il playoff con l’Italia

Per il playoff dei Mondiali Russia 2018 il c.t. Andersson ha convocato 25 giocatori. Tra questi anche Helander e Krafth del Bologna e Rohden del Crotone.
A cura di Alessio Morra
34 CONDIVISIONI

In diretta televisiva il Commissario Tecnico della Svezia Janne Andersson ha svelato i nomi dei 25 calciatori convocati per la doppia sfida con l’Italia, che ha in palio la Qualificazione ai Mondiali Russia 2018. Nell’elenco ci sono anche tre calciatori che giocano in Serie A: i difensori del Bologna Helander e Krafth e il centrocampista del Crotone Rohden. Sabato il c.t. della Nazionale Ventura invece renderà noto l’elenco dei calciatori azzurri.

Immagine

L’elenco dei convocati della Svezia

Portieri:

Karl-Johan Johansson (Guingamp), Krostoffer Nordfeldt (Swansea), Robin Olsen (Copenaghen).

Difensori:

Ludwig Augustinsson (Werder Brema), Andreas Granqvist (Krasnodar), Flip Helander (Bologna), Pontus Jansson (Leeds), Emil Krafth (Bologna), Joahn Larsson (Brondby), Mikael Lustig (Celtic), Victor Lindelof (Manchester United), Martin Olsson (Swansea).

Centrocampisti:

Viktor Claesson (Krasnodar), Jimmy Durmaz (Tolosa), Albin Ekdal (Amburgo), Emil Forsberg (RB Lipsia), Jakob Johansson (AEK Atene), Sebastian Larsson (Hull City), Marcus Rohden (Crotone), Ken Sema (Ostersunds), Gustav Svensson (Seattle Sounders).

Attaccanti:

Marcus Berg (Al-Ain), John Guidetti (Celta Vigo), Isaac Kiese Thelin (Waasland-Beveren), Ola Toivonen (Tolosa).

Svezia-Italia, playoff Russia 2018

Svezia e Italia sono arrivate al secondo posto nei rispettivi gironi di Qualificazioni ai Mondiali. Gli svedesi si sono classificati alle spalle della Francia e per differenza reti hanno preceduto l’Olanda. Non inclusi tra le teste di serie, gli eredi di Ibrahimovic erano gli avversari più temuti quando è stato effettuato il sorteggio dei playoff a Nyon. L’urna non è stata benevola per gli azzurri che comunque hanno una buona tradizione con la Svezia, che non batte gli azzurri dal giugno del 1998 e non vince una partita ufficiale con l’Italia da più di trent’anni. La gara di andata si disputerà in Svezia il 10 novembre, il ritorno tre giorni dopo a San Siro.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views