724 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Super Messi: contro la Bolivia 50° gol con l’Argentina

Gran prestazione della Pulce che firma la rete del definitivo 2-0 su calcio di rigore e poi incanta tutti con una serpentina da urlo. Ora il recordman di gol Batistuta dista solo 6 gol.
A cura di Marco Beltrami
724 CONDIVISIONI
Immagine

L’Argentina può tirare un sospiro di sollievo. Dopo la bella vittoria in rimonta sul Cile, la selezione di Martino ha superato agevolmente anche l’ostacolo Bolivia con un perentorio 2-0. Le reti di Mercado e del solito strepitoso Messi hanno permesso all’Albiceleste di portarsi al secondo mondo nel girone valido per le qualificazioni ai prossimi Mondiali a quota 11 alle spalle della coppia Uruguay e Ecuador che vantano solo 2 punti di vantaggio. C’era grande preoccupazione in casa Argentina per le condizioni del terreno di gioco dello stadio Mario Kempes di Cordoba, reso pesante anche dagli ultimi concerti.  Fortunatamente però nessuna delle stelle della squadra del Tata ha subito infortuni.

Higuain sfortunato, Messi da record

L’Argentina ha archiviato in scioltezza la pratica Bolivia chiudendo 2-0 una partita che avrebbe potuto avere un risultato ben più largo. Grande protagonista Higuain che partito titolare è rimasto in campo per ben 77’. Proprio il Pipita è entrato nell’azione del primo gol, in cui dopo aver sfiorato il vantaggio con un pregevole pallonetto ha servito a Mercado la palla dell 1-0. Tante le occasioni per mister 29 gol in Serie A che ha dimostrato di essere in palla e di avere un grande feeling con Messi. Quest’ultimo al 30° ha già chiuso la pratica firmando il raddoppio dal dischetto per un calcio di rigore molto generoso. Una rete che permette alla Pulce del Barcellona di raggiungere quota 50 gol in Nazionale, a sole 6 reti dal primato dell’ex Fiorentina Gabriel Omar Batistuta. Solo applausi per Messi che nel secondo tempo ha incantato tutti con una strepitosa serpentina partita addirittura da centrocampo: dribbling dopo dribbling, il Pallone d'Oro ha superato diversi avversari prima di allungarsi troppo il pallone a pochi metri dalla porta.

https://www.youtube.com/watch?v=-tLLpD1pmNA
724 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views